LE TRECCE UNGHERESI DOLCI

Le trecce Ungheresi dolci, dei deliziosi dolcetti dalla forma intrecciata, croccanti e ricchi di tanta buona glassa.

Le trecce Ungheresi, sono dei dolcetti fatti con doppio impasto, una sfoglia di pasta frolla e una di sfoglia, si intrecciano e poi, una volta cotte, si ricoprono di tanta glassa zuccherosa.Io adoro queste trecce, ogni volta che le preparo, devo fare sempre doppio impasto perche in casa piacciono a tutti. Se ancora non le avete provate, vi consiglio di farlo, sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa vi serve per fare le trecce Ungheresi dolci.

Non perdete la TORTA NOCIATA



INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia

1 rotolo di pasta frolla(oppure potete farla voi)

zucchero a velo

acqua

Per prima cosa, aprite i fogli delle sfoglie,mettete la pasta frolla sopra la sfoglia. Se fate da voi la pasta frolla, la dovete stendere sottile. Ripiegate il lato destro verso il centro e poi quello sinistro sopra a quello destro si formerà una specie di rettangolo. Chiudete di nuovo a libretto e stendete con il mattarello. Non stendete troppo sottili le due sfoglie, altrimenti,una volta cotte, non sentirete la differenza delle due consistenze che poi è proprio quella che rende speciali queste trecce.

una volta stesi gli impasti, ricavate delle strisce, arrotolatele,come nella foto,poi intrecciate i due lembi formando una specie di fiocco. Infornate, a 180 gradi per circa 20 minuti. Regolatevi con il vostro forno. Nel frattempo, preparate la glassa, mescolate dello zucchero a velo con qualche goccia d’acqa, fino a che otterrete una consistenza abbastanza densa. appena sfornate le trecce, passateci sopra la glassa ,non fatele freddare altrimenti la glassa non si attaccherà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.