LASAGNA CON I CARCIOFI

Lasagna con i Carciofi

 

Come poteva mancare la Lasagna con i Carciofi!!! Credetemi,è uno spettacolo di bontà!! Rimane molto delicata ma  saporita.Anche questa Lasagna,è ideale per il pranzo della Domenic.,Anche questa lasagna,è stata molto gradita in casa,sopratutto da mio marito che adora i carciofi.Vi dico subito cosa vi serve per fare la Lasagna con i Carciofi.

INGREDIENTI:

una confezione da 500 gr. di lasgane fresche o secche

3 mozzrelle,scolate bene dal loro liquido

400 ml. circa di besciamella

parmiggiano grattugiato

3 salsicce

5 carciofi

olio evo

sale

PER LA BESCIAMELLA:

3 cucchiai di farina

50 gr. di burro

250 ml. di latte

In un pentolino,fate sciogliere il burro,poi aggiungete la farina un poco alla volta sempre mescolando,poi aggiungete il latte,mescolate bene e fate addensare sul fuoco.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa,cuocete in acqua bollente e con un filo d’olio almeno cinque minuti,le sfoglie di lasagna tre alla volta,poi scolatele e lasciatele da parte,poi pulite i carciofi e tagliateli a fettine sotili.In una padella,fate cuocere alcuni minuti le salsicce tagliate a pezzetti,poi,aggiungete i carciofi ,regolate di sale e se vi piace,anche una spolverata di pepe.Lasciate cuocere almeno 15 minuti circa,il tempo che si ammorbidiscono un pò i carciofi.Nel frattempo,preparate la besciamell,.Iniziate a comporre la vostra lasagna,versate un pochino del condimento,sul fondo della teglia che avrete deciso di usare,ricoprite poi il forndo con le sfoglie di lasagna,versate sopra altro condimento,la mozzarella a pezzetti e una bella spolverata di parmiggiano,continuate cosi’,fino a che non finite le sfoglie.Infornate,nel forno ben caldo,a 190 gradi per circa 20/25 minuti,considerate che la psta è precotta.Sfornate e gustate le vostre lasagne.

Non perdetevi la mia LASAGNA DI ZUCCA,oppure la LASAGNA CON BROCCOLETTI,SALSICCIA E ZUCCA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.