INSALATA DI FORMAGGIO

Insalata di Formaggio

Insalta di FormaggioL’Insalata di Formaggio,è un piatto molto semplice,veloce e veramente gustoso!!In queste giornate caldissime,non ho proprio voglia di accendere forno e fornelli e quindi,cerco sempre di preparare dei piatti freddi e molto sfiziosi.Mi sono ispirata all mia Insalata di frutta e formaggio qui, devo dire,che è stata un successone,infatti la preparo spesso e quindi,ho provato a fare un formaggio più grande,invece delle polpettine di formaggio,arricchito con delle olive…Il risultato? Strepitoso!!! Una sera,son venuti dei miei amici a cena,ho proposto questa Insalata di Formaggio e mi hanno detto”ma dove hai comprato questo formaggio”?? Questo per farvi capire quanto è gustoso!! Io ho messo le olive,ma voi potete mettere quello che più vi piace.Vi dico subito,cosa vi serve per fare L’insalata di Formaggio.

INGRDIENTI PER 4 PERSONE.

130 gr. di formaggio primo sale(va benissimo anche tipo osella)

120 g.di formaggio caprino spalmabile(si trova facilmente nei banchi frigo dei supermercati)

125 gr. di yogurt greco

3 fette biscottate

100 gr. di pistacchi e mandorle tritati(oppure potete usare le noci)

insalata songino(io ne ho usata una confezione)

sale

olio

olive verdi denocciolate

pomodorini rossi

PROCEDIMENTO:

In una ciotola,mettete il caprino e schiacciatelo,aggiungete il primo sale fatto a pezzetti, le olive fatte a pezzetti(regolatevi secondo i vostri gusti),una parte del mix tritato di  fette,pistacchi e mandorle(il resto tenetelo da parte),un pizzico di sale,un pizzico di pepe e lo yogurt e mescolate bene il tutto,date la forma che preferite al formaggio,io l’ho fatto tondo, e fate riposare in freezer per 30 minuti.Dopo il riposo,ripassate il formaggio nel mix tritato che avete tenuto da parte.In una ciotola o in  un piatto piano grande,sistemate il Songino,al centro,mettete il formaggio,lavate i pomodorini e sistemateli sopra le foglie di songino con le olive .Tenete in frigo la vostra insalata,fino al momento di gustarla e prima di servirla,versate un filo d’olio sulle foglie di songino.

provate anche L’INSALATA CON FRUTTA E FORMAGGIO,oppure L’INSALATA DI SPINACI,FRAGOLE E MELE,oppure L’INSALATA CON POLLO GRIGLIATO E FRUTTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.