GIRELLE GLASSATE ALL’ARANCIA

le girelle glassate all’arancia, deliziosi dolcetti intrecciati tra di loro ricoperti cda una favolsoa glassa all’arancia.

Le girelle glassate all’arancia, in casa mia, durante le feste di Natale, non manacano mai!! Sono troppo buone,una tira l’altra!!. L’idea l’ho presa dalle trecce Ungheresi,l’unica differenza sta nella glassatura che le rende veramente uniche!! Potete preparare le girelle anche diversi giorni prima delle feste perchè si mantengono benissimo. Io vi consiglio di provarle e sono sicura che vi stupiranno!! vediamo cosa ci serve per fare le girelle glassate all’arancia.

LE TRECCE UNGHERESI.. non perdetele

girelle glassate all’arancia

ingredienti.

1 rotolo di pasta sfoglia

1 rotolo di pasta frolla(oppure potete farla voi)

zucchero a velo

succo di un’arancia

procediemento:

Per fare le girelle glassate all’arancia , seguite questa ricetta

tagliate l’impasto a strisce e arrotolatele e poi formate la girella. Cuocete le girelle a 180 gradi per circa 20 minuti ma regolatevi con il vostro forno. Nel frattempo, preparate la glassa mescolate dello zucchero a velo con qualche goccia di succo di arancia fino a che otterrete una consistenza abbastanza densa. Appena sfornate le girelle, passateci sopra la glassa ,non fatele freddare altrimenti la glassa non si attaccherà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.