GIRELLE DI PIZZA POMODORO E BASILICO

Le girelle di pizza pomodoro e basilico, oltre ad essere sfiziosissime, sono anche molto semplici da fare e veloci, sono saporite e  sicuramente vi faranno fare una gran bella figura con i vostri ospiti. Anche se fa caldo, io non rinuncio mai a d accendere il forno sia per fare un dolce che per fare un buon salato. Mi piace troppo mettere le mani in pasta e vedere il risultato finale che è nato dopo una lievitazione e poi adoro tutto ciò che è pizza. Queste girelle di pizza pomodoro e basilico, le ho farcite proprio con del pomodoro, un pò di parmigiano e d ho profumato tutto con del basilico del mio orto. Le ho preparate in occasione della cena di compleanno di mia nipote e devo dire che i ragazzi hanno gradito tantissimo. Come impasto , ho usato quello delle mie bombette alla pizzaiola, che credetemi, vale proprio la pena accendere il forno per provarle!! Non vi dico altro, vi dico solo quello che vi serve per fare le girelle di pizza pomodoro e basilico. Seguitemi anche su facebook, troverete tantissime ricette.

girelle di pizza pomodoro e basilico


girelle di pizza pomodoro e basilico

Ingredienti:

Per la pasta di pizza qui

pomodorini ciliegino a pezzetti, io ne ho usati circa 18/20 come numero ma regolatevi da voi ,dovete coprire la superficie della pizza.

basilico

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

sale

olio

girelle di pizza pomodoro e basilico

Procedimento:

Per fare le girelle di pizza pomodoro e basilico, è semplicissimo. Per prima cosa dovete preparare l’impasto seguendo questa ricetta ma se volete, potete anche usare il vostro di impasto. Una volta che avrà lievitato, stendetelo con l’aiuto di un mattarello ad uno spessore di circa mezzo cm. Lavate e tagliate a pezzetti i pomodorini e ricopriteci tutta la superficie dell’impasto. Spolverate con il parmigiano, regolate di sale e profumate con del basilico fatto a pezzetti. Arrotolate tutto formando un grosso salsicciotto. Adesso tagliate delel fettine spesse 1 cm circa, giratele e sistematele su una teglia da forno ricoperta con carta da forno. Fate lievitare ancora per circa 30 minuti le girelle di pizza e prima di infornarle, versateci sopra un filo d’olio. Infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Sfornate le girelle di pizza e gustatele. Sono buonissime sia calde che fredde. Se volete, potete anche aggiungere della mozzarella con i pomodorini.

Sono semplici vero? Vi assicuro che vale la pena accendere il forno. Un abbraccio e alla prossima ricetta Laura

Provate anche le BOMBETTE DI PIZZA ZUCCHINE E PARMIGIANO

ISCRIVETEVI AL MIO CANALE DI YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCS261R97dZrtgHu0RfCVYsQ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.