GIRELLE AL LATTE CON LA MARMELLATA

 Le girelle al latte con la marmellata,un impasto molto soffice e delicato, arricchito con della deliziosa marmellata ai frutti rossi e sono ottime in ogni momento della giornata.

Adoro questo impasto perchè rimane particolarmente soffice anche il giorno dopo. Ho usato questo mitico impasto per fare tante altre cose buone sia dolci che salate da quando l’ho provato non lo mollo più. Non vi trattengo oltre e vi consiglio di provare queste girelle al latte con la marmellata e sono sicura che ve ne innamorerete come è successo a me.

Non perdete il PANE AL LATTE DI HOKKAIDO


Le girelle al latte

Ingredienti:

PER IL MILK ROUX

40 g di farina

200 g di latte

PER L’IMPASTO

700 g di farina

220 g di latte

200 g di milk roux

110 g di zucchero

2 uova

26 g di lievito di birra fresco

60 g di burro morbido

1 uovo per spennellare

latte per spennellare

Per il procedimento leggete qui

Una volta che l’impasto sarà lievitato,stendetelo e formate un rettangolo non troppo sottile e poi spalmateci sopra la marmellata. Io ho scelto quella ai frutti rossi ma voi potete usare quella che più vi piace. Arrotolate l’impasto formando un grande salsicciotto. Ricavate delle girelle spesse almeno 2 cm e sistematele su di una teglia da forno ricoperta con carta da forno e fatele lievitare ancora. Prima di infornare le girelle, spennellatele con l’uovo e poi infornatele .a 180 gradi, per circa 15/20 minuti. Sfornate le girelle e gustatele e se volete mantenerle belle morbide, conservatele dentro elle bustine per alimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.