FRITTELLE LIEVITATE CON LE MELE

Frittelle lievitate con le mele cotte al forno, semplicissime e molto veloci da fare e tanto golose. Queste frittelle lievitate con le mele, sono una vera delizia!! ottime da gustare con in ogni momento della giornata. Non credevo che anche al forno venissero cosi bene e poi sono veramente semplici da fare ,molto morbide e melose!! La prossima volta proverò la pastella senza lievitazione sono curiosa di vedere il risultato ma sono sicura che saranno buonissime. Adesso vediamo cosa ci serve per fare le frittelle lievitate con le mele.

Non perdete le FRITTELLE CON MELE E RICOTTA



Ingredienti.

2 mele

130 g di farina 00

10 g di lievito di birra

100 ml di latte

1 uovo

20 g di zucchero

1 cucchiaio di olio

granella di mandorle

zucchero a velo

Procedimento:

Sciogliete il lievito nel latte tiepido, unite lo zucchero, l’olio, l’uovo e infine la farina. Mescolate bene il tutto, coprite e fate lievitare fino al suo raddoppio.

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine tonde non molto sottili altrimenti la mela in cottura sparisce. Togliete i semini al centro delle fettine di mele io mi sono aiutata con la punta di un coltello e ho formato il buco al centro ma fate attenzione a non rompere le fettine di mele,

Immergete le fettine nella pastella e poi sistematele su di una teglia ricoperta con carta da forno, spolveratele con la granella di mandorle e poi infornatele, a 180 gradi, per circa 15 minuti. Ma regolatevi con il vostro forno. Sfornate le frittelle e spolveratele con lo zucchero a velo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.