CROSTATA CON FROLLA MORBIDA AL COCCO

La crostata con frolla morbida al cocco, è un dolce golosissimo, molto semplice da fare che vi conquisterà al primo morso. Questa crostata oltre ad essere veramente buona e’ molto particolare nel suo sapore .Si tratta si una crostata fatta con la pasta frolla morbida al cocco e farcita con tanta buona confettura di fragole fatta
in casa. Che dire una meraviglia un mix d’ ingredienti fantastico. Ci sono vari modi per fare  la crostata e si usano diversi tIpi di pasta frolla c’è a chi piace morbida come questa, c”è la frolla tutta crosta che rimane  molto piu’ croccante e poi ci sono le frolle montate.Io adoro la versione morbida la trovo piu’ delicata e la uso quasi sempre per fare la crostata e  biscotti. Per quanto riguarda la farcitura, potete anche usare la confettura che vi piace di piu’ ma se provate questa crostata con la frolla al cocco, allora vi consiglio di usare  la confettura di fragole è spettacolare. Vediamo subito insieme cosa vi serve per fate questa crostata .

dolce velo

crostata con  frolla morbida al cocco

Ingredienti

Per la pasta frolla morbida

250 g . di farina 00

50 g farina di cocco

100 g. di zucchero

100 g. di burro morbido ma non troppo

mezza bustina di lievito per dolci

la buccia grattugiata di un limone

2 uova intere

1 tuorlo

Confettura di fragole

Zucchero a velo e farina di cocco per spolverate.

crostata

 

Procedimento

Per fare la crostata con  frolla morbida al cocco è semplicissimo. Per prima cosa, dovete preparare la pasta frolla morbida e vi rimando a   questa ricetta, aggiungete la farina farina di cocco e un altro tuorlo. Amalgamate tutti gli ingredienti formate un panetto, copritelo e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Imburrate e infarinate una teglia da crostata , stendeteci la pasta frolla ma tenete da parte un pezzetto che vi servirà a fare le striscioline.Aggiungete la confettura e con l’impasto che avete messo da parte, fateci le classiche striscioline. Infornate, a 180 gradi,per circa 30 minuti. Regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornate la crostata e spolverate con lo zucchero a velo e con la farina di cocco. E’ deliziosa!! Alla prossima ricetta un abbraccio Laura.

Potrebbe interessarvi I BISCOTTI FERROVIERI

OPPURE LA CROSTATA CON PASTA FROLLA MORBIDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.