CROSTATA CON CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO

 

crostata con crema al cioccolato bianco

E si!!! inizia a fare caldo!!ma ieri avevo voglia di cioccolata!!però non volevo fare i soliti biscottini,il solito ciambellone,volevo una crostata…qualche giorno fa,la nostra Sonia ha pubblicato la ricetta della crema al cioccolato bianco,qui,e allora mi sono detta”come verrà la base al cioccolato con la crema di cioccolato bianco?”Mi sono messa al lavoro e ho tirato fuori questa crostata golosissima!!!E’ buonissima,morbida il sapore dei due cioccolati si sposano benissimo,l’unica cosa è…. che è finita subito!!!!

CROSTATA CON CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO

INGREDIENTI:

PER LA FROLLA:200 gr. di farina

2 cucchiai di cacao

100 gr. di burro

100 gr. di zucchero

1 uovo e 1 tuorlo

aroma a piacere(io ho grattugiato meta arancia)

mezza bustina di lievito(cosi viene un pochino piu alta)

un pizzico di sale

cioccolato fondente a pezzetti q.b.

PER LA CREMA:

250 gr. di latte tiepido

15 gr. di farina

2 tuorli

50 gr. di zucchero

250 gr. di cioccolato bianco

In una pentola,che poi metterete sul fuoco,sbattete i tuorli con lo zucchero,aggiungete la farina e poi il latte tiepido.Mettete tutto sul fuoco e mescolate fino a che si addensa.Una volta densa,togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato tagliato a pezzetti e mescolate fino a che si scioglie.

Preparate la frolla:Potete usare il vostro metodo per fare la frolla io ho messo tutto nel mixer tranne le uova e ho fatto sabbiare.Ho trasferito sul piano di lavoro e ho aggiunto le uova,ho iniziato ad impastare formando una palla che ho fatto riposare almeno 30  minuti in frigo.Passato questo tempo,prendete il panetto stendete l’impasto dentro una teglia da crostata tenendone da parte un pezzetto .Distribuite sopra la crema e qualche pezzetto di cioccolato fondente e con l’impasto che avete tenuto da parte,sbriciolatelo sopra formando dei pezzetti un po grandi,se volete potete fare anche le classiche striscioline,infornate a 180 gradi per 30 minuti circa.Fatela raffreddare un pochino prima di divorarla…

6 Risposte a “CROSTATA CON CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.