CROCCHETTE PATATE PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Crocchette Patate Prosciutto e Formaggio

Le Crocchette Patate Prosciutto e Formaggio,sono dei bocconcini sfiziosissimi e molto saporiti ma al punto giusto.Vi dico saporite,perchè ho utilizzato due favolosi prodotti DOP della nostra meravigliosa Italia!! Il Prosciutto Toscano e il Formaggio Toscano.Voi direte e come fai ad avere questi prodotti se sei di Roma? Vi spiego: Noi abbiamo una piccola casetta ad Arcidosso,sul Monte Amiata,in Toscana in provincia di Grosseto e ci andiamo spesso durante l’anno.Ogni volta ,porto via sempre qualche prodotto locale,uno di questi è il famoso prosciutto Toscano,compro sempre un prosciutto intero è molto più conveniente e poi,facciamo sempre un salto al Caseificio di Seggiano,per comprare i famosi Formaggi Toscani.Anche nel Lazio,ci sono dei buonissimi formaggi ma il sapore che ha il formaggio Toscano,è imbattibile!!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare le Crocchette Patate Prosciutto e Formaggio.

INGREDIENTI:

Patate (io ne ho usate 4 )

prosciutto Toscano DOP 3 fettine in tutto

Formaggio Toscano DOP,2 fettine in tutto

sale

olio per friggere

farina

PROCEDIMENTO.

Sbucciate le patate e lessatele,poi schiacciatele e fatele freddare.In una ciotola,mettete le patate lesse schaicciate,il formaggio fatto a pezzetti,il prosciutto fatto a pezzetti,un pizzico di sale e mescolate tutto.Formate dell palline e ripassatele nella farina.Scaldate molto bene dell’olio per friggere e quando sarà ben caldo,friggete le crocchette.Scolatele su carta assorbenete e gustatele calde e filanti.

Provate anche le CROCCHETTE PATATE ZUCCHINE E RICOTTA,oppure le CROCCHETTE CRUDAIOLE ZUCCHINE E MORTADELLA,oppure le CROCCHETTE PATATE  ZUCCHINE E CAROTE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.