CORNETTI VELOCI SENZA UOVA

Cornetti veloci senza uova

A me capita spesso di avere voglia di fare colazione con un cornetto ma non avere voglia di prepararli non so se capita anche a voi sarà pigrizia forse!!! I Cornetti veloci senza uova,sono un buon compromesso.Ovviamente non hanno nulla a che vedere con i cornetti di pasta brioche lievitata,sono dei dolcetti fatti con lo yogurt e con il lievito per dolci a forma di cornetto e rimangono molto morbidi.Sono buonissimi anche semplici ma io,ho voluto renderli più golosi aggiungendo la Nutella!!Devo dire che non so come sono il giorno dopo,non ho avuto il piacere di fare una bella colazione con loro,perchè,come al solito,i miei due figli li hanno divorati tutti dicendomi che erano buonissimi e che la prossima volta dovrò fare fare doppia dose!! Capite a me…. Io vi dico cosa vi serve per fare i Cornetti veloci senza uova.

INGREDIENTI:

260 gr. di farina 00

160 gr. di burro

120 gr. di yougurt bianco

60 gr. di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

nutella

zucchero a velo

1 uovo per spennellare oppure del latte

la buccia di un limone grattugiata

PROCEDIMENTO:

In una ciotola,mettete la farina,lo zucchero,il lievito e l’aroma,mescolate e poi versate tutto sul piano da lavoro,fate il classico buco al centro e aggiungete lo yogurt e il burro morbido ma non troppo morbido,iniziate ad impastare,formate una bella palla e lasciatela riposare in frigorifero coperta per almeno 30 minuti.Stendete l’impasto e cercate di formare un grande cerchio,ricavate dal cerchio dei triangoli grandi quanto volete,mettete un pochino di nutella,ma senza esagerare,nel lato più lungo del triangolo,arrotolate e formate il cornetto.Sistemate tutti i cornetti ottenuti su di una teglia rivestita con carta da forno,spennellateli o con l’uovo oppure con il latte come ho fatto io e infornate nel forno ben caldo a 180 gradi per 16 minuti circa.Sfornate i cornetti e spolverateli con lo zucchero a velo.

Provate anche i CORNETTI VELOCI,Aoppure i CORNETTI DI RICOTTA CON LA NUTELLA

4 Risposte a “CORNETTI VELOCI SENZA UOVA”

  1. Ciao,

    vorrei scaricare la ricetta in pdf,ma non trovo l’opzione!?
    Scusami sono io che non la vedo?
    Ricetta interessante

    grazie x la risposta
    Mariangela

    1. Ciao manuela,per lo zucchero non ci sono problemi ma per la farina io la taglierei a metà oppure 160 integrale e 100 00.Fammi sapere cpme vengono cosi’ li provo anche io 😉 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.