Crea sito

CIAMBELLONE AL CAFFE’ CON CIOCCOLATO

 

Il ciambellone al caffe’ con cioccolato,è un dolce particolarmente soffice, profumato e ricco di tanto caffè e cioccolato ed è ottimo per la prima colazione.

Adoro i dolci al caffè sopratutto quando c’è del cioccolato e adoro fare colazione con dei dolci sofficiosi che sanno di casa ,di famiglia come questo ciambellone al caffè con cioccolato. la cosa che rende molto speciale questo ciambellone, sono i fondi del caffè e la granella di nocciole,che esalta ancora di piu il sapore del caffè. li avete mai usati i fondi del caffe’ per fare un dolce? io si e piu di una volta e rendono le torte veramente speciali!! Vi consiglio di provare questo ciambellone e sono sicura che vi conquisterà sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare il ciambellone al caffè con cioccolato.


ciambellone al caffè con cioccolato

ingredienti:

3 uova

250 g di farina 00

130 g di acqua

130 g di olio di semi, io girasole

200 g di zucchero(io 180)

1 bustina di lievito per dolci

100 g di cioccolato fondente fatto a pezzi

30 g di fondi di caffè

PER LA GLASSA

zucchero a velo

qualche goccia di caffè

Per fare il ciambellone al caffè e cioccolato, seguite questa ricetta.

In una ciotolina, mettete dello zucchero a velo e aggiungete delle gocce di caffè,mescolate e fino a raggiungere una consistenza cremosa. Una volta che il ciambellone è cotto, versateci sopra la glassa e spolverate con lo zucchero a velo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.