CIAMBELLE SFOGLIATE CON LE MELE

Sono delle ciambelle a dir poco fantastiche!! Croccanti fuori e morbide dentro. Queste ciambelle sfogliate sono veramente semplici da fare. Si tratta di un impasto fatto con la pasta sfoglia e farcite con una fetta di mela insieme sono un connubio perfetto!! Se amate i dolci con le mele ma soprattutto con un guscio croccante, allora non perdetevi la Torta sfogliata con le mele ma vi consiglio di provare queste deliziose ciambelle e sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare le ciambelle sfogliate con le mele
Vi servirà una formina tonda piccola per fare il buco delle ciambelle, io vi consiglio questo set è completo e trovate tutte le forme e poi è economico.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

COSA SERVE PER FARE LE CIAMBELLE SFOGLIATE

1 rotolo pasta sfoglia
mela
cannella in polvere
zucchero a velo

Strumenti

OCCORRENTE PER FARE LE CIAMBELLE

Carta forno
1 Teglia
1 Formina

Passaggi

COME FARE LE CIAMBELLE

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e apritelo, io ho usato un rotolo rettangolare. Ricavate tante strisce larghe 2 cm circa. Adesso sbucciate la mela e tagliatela a fette tonde non troppo sottili, io ho usato una mela grande ma potete usare anche due mele più piccole. Con la formina tonda , formate il classico buco delle ciambelle al centro della fetta di mela(come vedete in foto sopra) in questo modo, verranno via tutti i semini. Adesso iniziate ad arrotolare le strisce di pasta sfoglia intorno alla fetta di mela (guardate sempre la foto sopra) ,ripassate tutte le ciambelle nello zucchero e spolveratele con la cannella. Infornate, a 180 gradi, per circa 30 minuti. Sfornate le ciambelle e spolveratele con lo zucchero a velo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.