Crea sito

CIAMBELLE DI PIZZA

 

Ciambelle di pizza,sono semplici da fare e molto sfiziose,ottime da gustare accompagnate da salumi e sono ottime anche da sole come snack salato.

le ciambelle di pizza, le preparo spesso durante la settimana, e oltre ad essere sfiziosissime ripiene con dei gustosi salumi, sono ottime usate al posto del pane. Io quando le faccio, ne preparo una bella scorta e una volta cotte, le conservo nelle bustine per alimenti e le surgelo e poi al momento dell’uso, basta tirarle fuori dal freezer e lasciarle scongelare, saranno belle morbide come appena fatte oppure basta scaldarle al forno,saranno ancora più buone. Ma adesso vediamo cosa ci serve per fare le ciambelle di pizza

Non perdete le PIZZETTE BIANCHE CON PEPE E ROSMARINO


ciambelle di pizza

Ingredienti

480 g di farina 00

300 g di acqua

20 g di lievito di birra fresco

10 g di sale

olio per spennellare

sale grosso

Procedimento:

Per fare le ciambelle di pizza, dovete preparare l’impasto,potete seguire questa ricetta.

Una volta che l’impasto sarà lievitato, dividetelo in pezzi uguali,più sono grandi e più grandi verranno le ciambelle quindi regolatevi voi,arrotolateli formando un salsicciotto e poi chiudetelo a ciambella. Fate lievitare le ciambelle fino al loro raddoppio poi spennellatele con l’olio e spolveratele con il sale grosso. Infornate, a 180 gradi,per circa 20 minuti ma regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornatele e fatele freddare e poi gustatele come più vi piacciono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.