CIAMBELLA DI PIZZA BROCCOLI E SCAMORZA

La ciambella di pizza broccoli e scamorza è semplicissima da fare, molto sfiziosa, ricca di sapore con un ripieno molto invitante. La ciambella di pizza broccoli e scamorza  è ottima da gustare come antipasto o come spuntino di metà mattinata oppure anche come sostituto di un bel panino. Ogni volta che preparo la pizza in casa, faccio sempre la doppia dose cosi’ mi rimane l’impasto e lo utilizzo anche il giorno dopo per fare delle deliziose ricettine salate lievitate niente male come questa ciambella di pizza con broccoli e scamorza. Ho già fatto una gustosa ciambella di pizza con provola e salame ma questa volta, ho voluto cambiare il ripieno e siccome il mio orto come sapete mi sta regalando tantissimi broccoli favolosi, ho pensato di utilizzarli come ripieno e devo dire che ho fatto bene perchè è strepitosa!! Vi lascio subito alla ricetta e vi dico cosa vi serve per realizzarla. Seguitemi anche su facebook.

ciambella di pizza broccoli e scamorza


ciambella di pizza broccoli e scamorza

Ingredienti:

pasta per pizza qui

1 scamorza bianca

1 mazzo di broccoletti Siciliani

sale

olio

aglio

peperoncino(facoltativo)

cani-216ciambella-di-pizza-rettangolare

Procedimento:

Per fare la ciambella di pizza broccoli e scamorza, per prima cosa dovete preparare l’impasto e vi rimando qui, oppure seguite la vostra ricetta preferita per fare la pizza. Nel frattempo che l’impasto lievita, lavate e pulite i broccoletti e lessateli e poi ripassateli in padella con dell’olio e l’aglio e un pizzico di peperoncino e regolateli di sale. Schiacciate l’impasto con mattarello e formate un rettangolo non troppo sottile e ricopritelo con la scamorza fatta a pezzetti e poi con i broccoletti. Arrotolate il tutto, chiudete bene le due estremità e poi chiudete a ciambella. Sistemate la ciambella su una teglia con carta da forno, spennellate la ciambella con dell’olio e infornate a 190 gradi , nella parte centrale del forno, per circa 30 minuti ma fate attenzione a non bruciacchiarla e regolatevi sempre con il vostro di forno. Sfornate e gustate la ciambella di pizza broccoli e scamorza. Come vi ho già detto prima, questa ciambella è ottima da gustare sia calda che fredda. Buon appetito.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche il CROSTINO DI PIZZA oppure la TORTA DI PIZZA BROCCOLETTI E SALSICCIA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.