CASTAGNOLE ALLO YOGURT

Castagnole allo YogurtBelle, buone e morbidose… Le Castagnole allo Yogurt!!Questa è una ricetta della mia amica Anna,lei le fa ogni anno a Carnevale.Qualche sera fa,siamo stati a cena a casa sua e come dolce ci ha fatto trovare queste meravigliose castagnole.Ci sono piaciute tantissimo sono molto morbide quasi come fossero gommose,gli ingredienti sono diversi da quelli delle castagnole classiche,ed è un’impasto liquido e si usa lo yogurt!!!!La mia amica,ha usato vari tipi di yogurt,alla banana,alla pesca,alla fragola e semplice.Sono veramente deliziose con il loro sapore alla frutta ma,devo dire che io le preferisco semplici.Insomma la mia amichetta mi vuole tanto bene e mi ha dato la sua ricetta.Ho fatto delle modifiche,il sapore è piu delicato,ho messo meno zucchero,e ho usato come aroma la buccia dell’arancia e del limone.Vediamo cosa ci serve per fare le Castagnole allo Yogurt.

PROCEDIMENTO

150 gr. di farina

150 gr. di yogurt(io bianco)

1 uovo

1 cucchiaio abbondante di zucchero

mezza di lievito per dolci

la buccia di un limone e di un’arancia grattugiata

zucchero semolato q.b. per spolverarle

olio per friggere q.b.

PROCEDIMENTO

Con un frullino,montate l’uovo con lo zucchero,aggiungete lo yogurt e mescolate,poi aggiungete la farina,il lievito e l’aroma.L’impasto sarà simile a quello delle crepes. Io mi sono aiutata con due cucchiai,prendete un po d’impasto e fatelo cadere nell’olio bollente e vedrete che prima andranno giu e poi ritornano su.Giratele e fatele cuocere per alcuni minuti.Io per vedere se erano cotte,ne ho presa una e l’ho aperta.Scolatele e passatele nello zucchero semolato oppure se preferite in quello a velo.

Provate anche le mie Castagnole morbide alla mela,oppure le FRAPPE ALLA PANNA,oppure le CASTAGNOLE CON LA NUTELLA.

 

 

4 Risposte a “CASTAGNOLE ALLO YOGURT”

      1. si laura avevo fatto caso gia’dall’odorato!!!poi internamente se rimane nn soffice ma abbastanza gommosa da che dipende forse ho esagerato con la farina??o cosa??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.