CASTAGNOLE ALL’ARANCIA MORBIDISSIME

Castagnole all’arancia morbidissime, cicciotte e molto semplici da fare. Una ricetta infallibile dal successo assicurato.

Io adoro il carnevale perchè adoro tutti i dolci che si preparano in questo periodo..lo so sono fritti ma sono troppo buoni!! Dopo le famose castagnole al cucchiaio, ho provato questo impasto per fare le classiche castagnole. Devo dire che ne ho provati tantissimi ma nessuno mi ha affascinata come questo impasto delle Castagnole all’arancia morbidissime. Spesso le castagnole sono buonissime appena fatte ma il giorno dopo, sono già rifatte e un pò dure ma con questa ricetta, le vostre castagnole saranno belle cicciotte e morbidissime anche il giorno dopo!! Io le ho fatte all’arancia ma la prossima volta le farò al limone.  Voi provatele e sono sicura che ve ne innamorerete sin da subito!! Adesso vi dico subito, cosa vi serve per fare le castagnole all’arancia morbidissime.

Ecco la ricetta delle famose CASTAGNOLE AL CUCCHIAIO


castagnole all’arancia morbidissime

Ingredienti.

250 g di farina

1 uovo

60 g di zucchero

la buccia di un arancia grattugiata

4 cucchiai di succo di arancia

125 g di ricotta

50 g di burro morbido

mezza bustina di lievito per dolci

zucchero per ripassare

olio per friggere

Procedimento

Per fare le castagnole all’arancia, in una ciotola, mescolate la ricotta con lo zucchero, poi unite la buccia grattugiata, l’uovo e il succo e mescolate poi unite il burro morbido e infine la farina con il lievito. Otterrete un bel panetto morbidissimo quasi appiccicoso non aggiungete altra farina!!. Fate scaldare molto bene l’olio e dall’impasto, ricavate tanti pezzetti, arrotolate velocemente,anche se non sono palline perfette non importa anzi saranno più belle a vedersi,e quando l’olio è pronto, tuffatele dentro e fatele cuocere. Una volta cotte, scolatele su carata assorbenete e poi ripassatele nello zucchero. Sentirete che spettacolo!!

Altri dolci di CARNEVALE  li trovate qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.