BRIOCHE ALLE MELE ROVESCIATA

La brioche alle mele rovesciata, un dolce delicatissimo, molto morbido e ricco di tante mele. Ho conosciuto questa brioche alle mele rovesciata, grazie a questo video. Me ne sono innamorata subito , mi sono messa al lavoro e l’ ho fatta!! Che meraviglia!!  Per fare la brioche,ho usato l’impasto allo yogurt ed ho aggiunto delle mandorle. Vi consiglio di provarla e favolosa la sua consistenza morbida, cremosa e croccante è veramente una meraviglia per il palato. La prossima volta, la proverò con le pere e il cioccolato dovrebbe essere favolosa!! Vediamo subito cosa vi serve per fare la brioche alle mele rovesciata.

brioche alle mele rovesciata

Brioche alle mele rovesciata

INGREDIENTI

Per l’impasto allo yogurt qui

dovete aggiungere 50 g di mandorle in granella

2 mele

100 g di zucchero di canna

100 g di burro

PER FARCIRE

100 g di burro morbidissimo

zucchero di canna q.b.

zucchero a velo per spolverare

VI ASPETTO NEL MIO NUOVO BLOG Trucchi e consigli in cucina  Troverete tanti consigli e trucchetti dal successo assicurato.

impasto per fare la brioche alle mele

PROCEDIMENTO.

Dopo che l’impasto sarà ben lievitato, stendetelo ad uno spessore di circa mezzo cm. e ricavate un grande rettangolo. Spalmate sul rettangolo il burro morbidissimo e poi spolverate con abbondante zucchero di canna. Da questo rettangolo, ricavate tante strisce larghe almeno 2 cm.Iniziate ad arrotolare le strisce , formando una grande girella.

passaggi per fare la brioche alle mele

2 passaggio

Tagliate le mele a fettine non troppo sottili e tenetele da parte. Sciogliete lo zucchero (i 100 g) in una padella e quando diventerà di colore scuro come vedete in foto, aggiungete i 100 g di burro. Mescolate e fatelo sciogliere.

mele caramellate per brioche morbida

Una volta che il burro sarà sciolto, aggiungete gli spicchi delle mele e mescolate facendo amalgamare bene lo zucchero sciolto con le mele. Ricoprite con un foglio di carta da forno una teglia da cm 26 circa. Versate nella teglia le mele con tutto lo zucchero sciolto.

come fare la brioche alle mele

Ricoprite le mele con l’impasto arrotolato a forma di girellona e fatelo riposare 15 minuti. Infornate, a 180 gradir, per circa 25/30 minuti. Regolatevi sempre con il vostro forno e fate la prova stecchino. Considerate che il colore della brioche dovrà essere bello ambrato e croccante come vedete nella foro. Sfornate e rovesciate su di un piatto o un vassoio la brioche. La parte arrotolata sarà la base della brioche. Spolverate con lo zucchero a velo e fate freddare bene. La consistenza di questa brioche è favolosa!!

brioche alle mele morbida

POTETE TROVARMI QUI

SU FACEBOOK

MI TROVATE SU PINTEREST

SU GOOGLE+

POTREBBE PIACERVI LA PANINA AL CIOCCOLATO OPPURE LE BRIOCHE MORBIDE SENZA UOVA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.