BISCOTTI MORBIDI SENZA UOVA DA INZUPPO

I biscotti morbidi senza uova da inzuppo, sono particolarmente semplici da fare, morbidissimi e ottimi da inzuppare nel latte al mattino per fare la colazione e poi sono senza uova e senza burro. Questi biscotti morbidi senza uova da inzuppo, sono un vero e proprio tormentone. In rete potete trovare tantissime ricette e tantissime varianti. Io ho seguito la sua ricetta, quella di dolci poco dolci e li ho fatti  golosissimi al cioccolato!! Sono un vero spettacolo!! veramente morbidi, dall’aspetto rustico e poi quanto son buoni pucciati nel latte!! Dovete provarli sono sicura che non smetterete mai di mangiarli. Una volta fatti, i biscotti morbidi senza uova da inzuppo, si mantengono diversi giorni se conservati in una scatola chiusa. Io aspetto le vostre varianti, nel frattempo, vi dico cosa vi serve per fare i biscotti morbidi senza uova da inzuppo. Seguitemi anche su facebook e nel  mio gruppotroverete tantissime ricette.

biscotti morbidi senza uova da inzuppo


biscotti morbidi senza uova da inzuppo

Ingredienti:

220 g di farina 00

30 g di cacao amaro

mezza bustina di lievito per dolci

40 g di zucchero

40 g di olio di semi

110 g di latte

zucchero per ripassare i biscotti

biscotti morbidi senza uova da inzuppo

Procedimento:

E’ molto semplice preparare i biscotti morbidi senza uova da inzuppo. Dovete iniziare con il mescolare tutte le polveri, farina, lievito, zucchero. Poi unite i liquidi, mescolate e formate un bel panetto, copritelo con la carta trasparente per alimenti e fatelo riposare in frigorifero 30 minuti. Dopo il riposo, stendete l’impasto ad uno spessore di circa mezzo cm e ritagliate delle lunghe strisce che poi dovete ritagliare a metà ricavando dei pezzi più o meno tutti uguali e se non hanno una forma regolare, non importa, è proprio la loro forma irregolare che li caratterizza. Ripassate i biscotti nello zucchero e sistemateli su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Infornate per circa 15/20 minuti a 180 gradi. Sfornate, fate freddare i biscotti e inzuppateli in una bella tazza di latte. Vi assicuro che sono favolosi anche mangiati da soli. Semplicissimi vero!! Un abbraccio e alla prossima ricetta, Laura.

Non perdetevi I BISCOTTI MORBIDI AL LATTE

 

 

2 Risposte a “BISCOTTI MORBIDI SENZA UOVA DA INZUPPO”

  1. fatti stamattina ma non sono morbidi! non so se è perchè ho usato il latte di mandorla al posto del latte vaccino ma non credo. Mi è capitato tantissime volte di sostituirlo ma non è mai cambiata la consistenza. Comunque sono duri e non così alti!

    1. Ciao Laura è strano li abbiamo fatti in tantissimi e sono venuti a tutti molto morbidi ma anche dopo diversi giorni. Mi spiace che non ti sono venuti. Non ho mai usato il latte di mandorla quindi non so. Quanto li hai cotti? Per l’altezza dipende da quanto hai schiacciati l’impasto forse li hai fatto troppo basso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.