BISCOTTI MORBIDI AL LATTE

 

 

I biscotti morbidi al latte sono dei deliziosi bocconcini morbidissimi e zuccherosi adatti alla prima colazione ma sono ottimi anche per  piccole pause golose. I biscotti morbidi al latte rimangono molto delicati e sono diversi dagli altri biscotti perchè sono inzuppati nel latte e poi ripassati nello zucchero e in questo modo si trasformano magicamente in bocconcini morbidissimi ricoperti da un guscio croccante zuccheroso e poi sono semplicissimi e veloci da fare!!  Per i più golosi se volete potete provare la versione al cioccolato e panna troppo buoni!!  Non vi dico altro vi dico solo cosa vi serve per fare i biscotti morbidi al latte. Seguitemi anche su facebook

biscotti morbidi al latte


biscotti morbidi al latte

INGREDIENTI.

500 g. di farina 00

150 g. di zucchero(io 120)

3 uova

1 bicchiere di latte(se volete potete sostituire il latte con la panna fresca io ho usato il bicchiere della nutella piccola come misura)

mezzo bicchiere di olio di semi(io girasole)

1 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

zucchero per ripassare

1 bicchiere circa di latte tiepido per inzuppare i biscotti

PROCEDIMENTO.

Mescolate la farina, lo zucchero, il lievito e il sale aggiungete le uova una alla volta poi il latte e poi l’olio mescolate bene il tutto fino a che si formerà un bel panetto morbidissimo ma non appiccicoso aiutatevi con della  farina per lavorare il panetto..Ricavate delle palline grandi come una noce circa e sistematele su di una teglia da forno( distanti tra di loro) ricoperta con carta da forno e infornate , nel forno ben caldo, a 180 gradi per 10/15 minuti circa. Fate attenzione a non cuocerli troppo. Regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornateli e lasciateli raffreddare. Nel frattempo scaldate il bicchiere di latte non deve essere bollente solo tiepido versate un po di zucchero in un piattino e iniziate ad immergere velocemente i biscotti nel latte ma  non dovete inzupparli altrimenti si bagneranno troppo e si ammollano talmente tanto che dovrete buttarli tutti e poi  ripassateli subito nello zucchero. Potete conservarli nelle bustine trasparenti per alimenti in questo modo rimarranno ancora piu’ morbidi.

 

Se vi è piaciuta questa ricetta.allora non perdetevi i miei biscotti MORBIDI ALLO YOGURT  E MANDORLE.i BISCOTTI MORBIDI MANDORLE E CIOCCOLATO. e i miei BISCOTTI PANNA MANDORLE E CIOCCOLATO.

 

28 Risposte a “BISCOTTI MORBIDI AL LATTE”

    1. Ciao Patrizia,io ho usato come bicchiere,quello della nutella il barattolo piccolo,comunque non un bicchiere grande,e lo stesso bicchiere,l’ho usato per l’olio.Se ti puo’ essere utile,una ragazza li ha fatti e ha usato il bicchiere di carta. 🙂 grazie ciao

  1. ho provato a farli sono venuti veramente buoni. HO fatto anche una variante con la cannella per una mia amica che l’adora anche in quel modo sono spettacolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.