BISCOTTI MORBIDI ZUCCA E CIOCCOLATO

Biscotti morbidi zucca e cioccolatoLa zucca in casa non manca mai,ci piace veramente tanto,i miei figli adorano i risotti che preparo ma questa volta ho  preparato dei deliziosi Biscotti morbidi Zucca e cioccolato ..Sono morbidi morbidi e si mantengono per diversi giorni se tenuti in un sacchetto di plastica,i miei sono durati pochissimo la sera che li ho preparati e per la colazione del giorno dopo…provateli e sentirete che bontà.Vi dico subito,cosa vi serve per fare i Biscotti morbidi Zucca e cioccolato.

INGREDIENTI.

180 gr. di zucca lessa

200 gr. di farina(potete arrivare a 300 gr con i 50 di fecola se ne avete bisogno,questo dipende da quanta acqua contiene la zucca)

50 gr. di fecola

80 gr. di zucchero

1 uovo

100 gr. di burro

buccia di limone grattugiata

cioccolato fondente q.b.

zucchero a velo q.b.

lievito mezza bustina

PROCEDIMENTO.

Montate bene lo zucchero con il burro morbido fino a che diventa una crema,aggiungete l’uovo,la zucca (schiacciata),la buccia del limone,la farina,la fecola e il lievito.Otterrete un’impasto morbido,pero’ non deve essere troppo morbido se necessario aggiungete un pochino di farina in piu’,questo dipende dalla vostra zucca quanta acqua contiene,comunque cercate di non superare in tutto i 250/300 gr. di farina (compresi i 50 gr. di fecola).A questo punto,mettete tutto nel frigo per almeno un’ora.Passata l’ora, accendete il forno e fatelo riscaldare bene,prendete un pezzetto d’impasto, al centro metteteci un pezzetto di cioccolato e  richiudetele formando una pallina,passate le palline nello zucchero a velo,disponetele nella teglia distanti tra di loro e infornatele a 180 gradi per al massimo 10 minuti.

Provate anche i BISCOTTI DI NONNA PAPERA

41 Risposte a “BISCOTTI MORBIDI ZUCCA E CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.