BISCOTTI MORBIDI CON FRAGOLE E CIOCCOLATO

Biscotti morbidi con fragole e cioccolato

Questi biscotti morbidi con fragole e cioccolato sono dei deliziosi dolcetti a metà tra dei biscotti e delle deliziose tortine dal ripieno goloso di marmellata di fragole e ricoperti con del goloso cioccolato fondente. Questi deliziosi biscotti sono ottimi da gustare in ogni momento della giornata soprattutto accompagnati da un buon te.

Non perdete le golose COPPE CON CREMA ANANAS E FRAGOLE

 biscotti morbidi con fragole e cioccolato

Ingredienti:

Per il Pan di spagna vi rimango qui alla mia ricetta

Per il ripieno:

Marmellata di fragole

Per la copertura:

Cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

Preparate il pan di spagna seguendo la ricetta  e versate l’impasto dentro una teglia rettangolare, livellate bene e infornate, a 180 gradi per circa 20/25 minuti ma regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornate il pan di spagna e lasciatelo freddare.

Con una formina tonda per i biscotti, ricavate tanti cerchi, decidete voi la grandezza ma devono essere alti almeno 1 cm.

Spalmateci sopra la marmellata e poi metteteli in freezer per alcuni minuti . Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e appena sarà bello sciolto, versatelo sopra i biscotti e vedrete che si solidificherà subito. Potete conservare i biscotti anche in frigorifero se vi avanzano!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.