BISCOTTI CONTADINI CREMOSI

I biscotti contadini cremosi, sono dei deliziosi bocconcini morbidissimi con un cuore fresco e cremoso fatto con tanto limone. Si chiamano biscotti contadini cremosi perchè il loro impasto è fatto sia con i classici ingredienti che usano normalmente per fare i biscotti ma con l’aggiunta di zucchine e carote ecco perchè si chiamano biscotti contadini. L’idea l’ho presa dalla rivista di Più dolci ma la ricetta originale non prevedeva l’uso della crema al limone. All’inizio ero un pochino scettica per via delle zucchine non tanto delle carote, io non ho mai usato le zucchine per fare i dolci ma devo dire che sono favolosi, morbidissimi e freschi grazie alla crema al limone senza uova che trovate qui. Io vi consiglio di provarli ne rimarrete incantati!! Vi dico subito cosa vi serve per fare i biscotti contadini cremosi. Seguitemi anche su facebook.

biscotti contadini cremosi


biscotti contadini cremosi

INGREDIENTI:

170 g zucchero a velo

430 g di farina 00

2 uova medie

200 g di burro morbido

mezzo limone piccolo

70 g di carote

40 g di zucchine con tutta la buccia

100 g di mandorle

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

zucchero a velo per spolverare e zucchero semolato

crema al limone senza uova qui.BISCOTTI AL LIMONE CREMOSI

PROCEDIMENTO.

Per fare i biscotti contadini cremosi per prima cosa, dovete preparare la crema al limone che trovate qui e fatela freddare. Grattugiate nel mixer molto finemente le carote, le zucchine e il mezzo limone con tutta la buccia. Mescolate il burro morbido con lo zucchero a velo, unite il mix tritato, poi le uova, la farina, le mandorle tritate(io ho usato quelle bianche senza pellicina), il sale e il lievito. Mescolate bene il tutto, formate un bel panetto, avvolgetelo con la carta stagnola e mettetelo in freezer per 40 minuti. Scartate il panetto, ricavate delle palline poco più grandi di una noce, passatele nello zucchero semolato e poi in quello in polvere, fateci una fossetta al centro e riempitela con la crema al limone. Sistemate tutti i biscotti su una teglia da forno ricoperta con carta da forno. Cuocete a 180 gradi per circa 15 minuti, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare e infine, spolverateli con altro zucchero a velo.

Provate anche i BISCOTTI AL LIMONE CREMOSI.

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite Grazie al gruppo @RBR

 

6 Risposte a “BISCOTTI CONTADINI CREMOSI”

  1. con le zucchine non ho mai provato ricette dolci…l’abbinamento con le carote è stupefacente… curiosa di provare 🙂

  2. No…dimmelo pure che ce l’hai con me!! Adesso ci parli tu con il mio dietologo, tu mi metti davanti queste prelibatezze che io puntualmente ti copio e lui gode quando disperata torno da lui!!! Non si fa così…no..no!! E comunque complimenti bellissima ricetta <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.