BIGNE’ CON CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO

 

Semplici, deliziosi, cremosi e golosi mi riferisco ai bigne’ con crema al cioccolato bianco, una vera delizia!! Io li adoro sopratutto quando sono farciti con una crema golosissima e delicata come questa al cioccolato bianco. I bigne’, sono ottimi da gustare  farciti con delle golose creme o con della delicata panna oppure,sono ottimi anche per decorare delle torte magari una bella base morbida farcita con della crema e della panna e decorata con dei piccoli bignè ripieni con della crema. Per la ricetta dei bigne’, devo ringraziare la mia amica Sonia del blog Arte e fantasia a tavola, vi consiglio di andare a dare una sbirciatina al suo blog, troverete delle ricette deliziose. Ma adesso prendete carta e penna e scrivete gli ingredienti che vi serviranno per fare i bignè con crema al cioccolato bianco.

bigne' con crema al cioccolato bianco

Bigne’ con crema al cioccolato bianco

SEGUITEMI ANCHE SU FACEBOOK 

Ingredienti per bigne’

230 g di uova

150 g di farina 00

100 g di burro

200 ml di acqua

Un pizzico di sale

Per la crema

4 tuorli

75 g di zucchero

40 g di farina 00

500 ml latte

300 g di cioccolato bianco

ricetta dei bigne'

Per fare i bigne’ con crema al cioccolato bianco,è semplicissimo. Per prima cosa, bisogna preparare l’impasto dei bigne’.

In un pentolino, fate sciogliere il burro tagliato a pezzetti con l’acqua. Una volta che inizia a bollire, tuffate la farina tutta insieme e mescolate bene per circa 5/6 minuti. La farina si deve staccare completamente dalle pareti del pentolino a quel punto, togliete dal fuoco e fate freddare.

Una volta freddo l’impasto, unite un uovo alla volta,mescolate bene e fino a che l’uovo non si sia amalgamato bene, non aggiungetene un altro. Dopo aver aggiunto le uova, l’impasto è pronto.

Ricoprite una teglia da forno con della carta da forno e , con l’aiuto di una pistola da pasticcere o di una sac a poche, fate dei mucchietti con l’impasto grandi quanto volete voi. Io Ho fatto dei bignè grandi un pochino più di una noce come se fossero delle paste mignon ma nulla vi viete di fareli grandi.

Infornate,a 180 gradi, per circa 30 minuti. Ma regolatevi sempre con il vostro forno. I bigne’ , devono essere belli gonfi e colorati. Una volta cotti, spegnete il forno, lasciate lo sportello socchiuso e lasciateli freddare.

Nel frattempo, preparate la crema.

In un pentolino, montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina setacciata e poi il latte caldo un pò alla volta. Rimettete tutto sul fuoco e fate addensare.

Una volata che la crema sarà densa,togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato bianco fatto a pezzetti e mescolate fino a che non sarà tutto ben sciolto.

Tagliate a metà i bigne’ e farciteli con la crema. Spolverate con zucchero a velo e gustateli.

CONSIGLIO: volendo, potete aggiungere alla crema fredda una confezione di mascarpone oppure della panna montata, sarà ancora più delicata.

 

 

Precedente TORTA DI MELE SFOGLIATA Successivo INSALATA DI FINOCCHI E MELE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.