Biscotti moelleux

 

molleux al cioccolato

BISCOTTI MOELLEUX

 Care amiche,vi invito a provare questi biscotti francesi dalla pasta morbida,con ripieno di nutella,che ho trovato molto interessanti,dal momento che non richiedono l’utilizzo di uova.Provateli e fatemi sapere com’è andata………….

INGREDIENTI:

350 grammi di farina

175 grammi di burro(morbido)

1 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

150 grammi di zucchero

2 cucchiaini di succo di limone

latte qb

RIPIENO

60 grammi di farina,80 grammi di zucchero,250 grammi di latte,1 cucchiaino di succo di limone,1 barattolo piccolo di nutella

PREPARAZIONE:

Mettere la farina a fontana,aggiungendo tutti gli altri ingredienti,amalgamandoli con il latte,formando una palla da far riposare in frigo per 30 minuti.Nel frattempo,potete preparare il ripieno,mettendo in un pentolino la farina,lo zucchero,la vanillina,il limone,il latte e la nutella.Mescolare fino a bollore.Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Tagliare ora l’impasto a metà e stenderne una parte con uno spessore di circa 1/2 cm.Spennellare ora con il ripieno e ricoprire con l’altra metà,che avrete steso prima,aiutandovi con la carta da forno.Infornare il tutto a 180 gradi per 15/20 minuti (dipende dal vostro forno).Togliere dal forno e lasciar raffreddare prima di tagliare a quadretti di circa 3 cm per lato.

 

 

 

 

 

 

7 Risposte a “Biscotti moelleux”

  1. Ho fatto questi biscotti e devo dire che non hanno problemi a mantenersi…..finiscono in un giorno… ottimi, favolosa la crema di nutella!!!

  2. che buooooniiii!!!! mi segno la ricetta e appena posso li preparo. Dici che se sostiruisco il burro con l’olio vengono lo stesso?

    1. ciao Silvia piacere di conoscerti,no non è la stessa cosa,è proprio la presenza del burro che vengono cosi morbidi ciao fammi sapere….p.s. non li cuocere troppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.