Carne con broccoletto

I broccoli sono un altro tipo di verdura che troviamo in questo periodo.

Spesso li cucino con la pasta ma oggi li ho preparati con la carne.

Carne con broccoletto

I broccoli sono ortaggi ricchi di sali minerali: calcio, ferro, fosforo, potassio, vitamina C, B1 e B2; fibra alimentare e altre sostanze che si sono dimostrate particolarmente efficaci nella cura della tiroide.

Sono indicati nei casi di stitichezza per l’enorme ricchezza di fibre vegetali. Inoltre, hanno un alto potere antiossidante che aiuta a rafforzare le difese immunitarie.

I broccoli, come tutti i vegetali, combattono la ritenzione idrica poiché aiutano l’organismo a disintossicarsi e ad eliminare prodotti chimici nocivi pericolosi. Infine, riducono il rischio di cataratta e proteggono dall’ictus. Per il loro potere saziante e poco calorico, sono molto indicati nelle diete dimagranti.

Per il pranzo di oggi ho preparato la carne con broccoletto. Questo secondo è l’ideale da preparare quando avete pochi ingredienti a disposizione.

Ingredienti. per 4 persone 

4 fettine di vitello

brodo vegetale qb (ricetta)

1 cipolla rossa

1 broccoletto

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

Procedimento:

In una padella versare del brodo vegetale, aggiungere il broccoletto e la cipolla precedentemente puliti, lavati e tagliati e cuocere per 20 – 30 minuti.

Aggiungere le fettine di carne e se necessario dell’altro brodo vegetale e proseguire la cottura per altri 10 – 15 minuti.

Spegnere, salare, oliare e la carne con broccoletto è pronta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità? Vieni a trovarmi sulla mia pagina Facebook e diventa fan. Mi trovi anche su InstagramTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *