MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE

Millefoglie alle fragole è un dolce super sprint ma di grande effetto, perfetto per ospiti improvvisi. Una ricetta facile e veloce da realizzare con un frutto primaverile buono e ricco di proprietà nutritive. L’unico consiglio che posso darvi è quello di scegliere fragole mature che abbiano un bel aspetto ma anche un sapore molto dolce.

MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Fragole 500 g
  • Pasta Sfoglia 300 g
  • Panna fresca liquida (zuccherata) 300 g
  • Uovo 1
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE

  1. MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE

    Per prima cosa stendete la pasta sfoglia formando tre rettangoli di circa 15 x 30 cm, battete l’uovo e spennellatelo sulla superfice della pasta.

    Con i rebbi di una forchetta bucherellatela bene per evitare che si gonfi durante la cottura, spolverizzatela con lo zucchero a velo adagiatela su una teglia rivestita con carta da forno e cuocetela in forno preriscaldo a 200° C per circa 15 minuti fino a quando risulterà ben dorata.

  2. MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE

    Mentre la sfoglia si raffredda, lavate le fragole, sgocciolatele e lasciatele asciugare stese su un foglio di carta assorbente per cucina.  Eliminate il picciolo e la corona di foglioline e tagliatele a metà se sono piccole o a fette se sono grandi. Montate la panna, mettetela in un sac a poche e decorate i bordi del primo disco di sfoglia con dei piccoli ciuffi di panna. Disponete sulla panna metà delle fragole, coprite con l’altro disco di sfoglia e ripetete la stessa farcitura. Completare con l’ultimo disco di sfoglia. Prima di servire spolverizzate con lo zucchero a velo e decorate a piacere con qualche fettina di fragole tenuta da parte ed un ciuffo di menta.

Note

Vi suggerisco di leggere anche la ricetta del TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE MONODOSE – SENZA UOVATORTA TIRAMISU’ ALLE FRAGOLECOPPE DI FRAGOLE CON CREMA INGLESECROSTATINE FARCITE CON MOUSSE ROSA

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook cliccate RICOTTA & GRANO e poi mettete MI PIACE per restare sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me novità e quant’altro.GRAZIE PER L’ATTENZIONE  

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente STRUDEL DI VERDURE Successivo DOLCI CON LE FRAGOLE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.