Chi sono

CHI SONO:

Mi chiamo Carolina sono originaria di Airola un piccolo paesino del Sannio situato nella Valle Caudina a poca distanza dalle famose Forche Caudine, dove cultura e tradizione si tramandano per generazioni. Vivo in Brianza a Cantù dove mi sono trasferita per lavoro da più di 30 anni.

Amo viaggiare, ma dopo un po’ devo rientrare, perché mi manca la mia bellissima casa che adoro.  Il mio regno è la cucina dove esercito le mie doti, adoro cucinare, per i miei cari, per gli amici, per tutti. Trovo che cucinare per qualcuno sia un po’ come donare una parte di noi, ogni volta. Un pezzetto di cuore, un pochino d’amore, passione, perché senza quello a mio parere la cucina non esisterebbe.

Sono sposata con Antonio ed ho due splendidi figli, Simona e Luca.

Ho deciso di iniziare questa mia avventura del blog nel 2017 dopo un periodo per me molto difficile, ma adesso sorrido ad una nuova vita e sono pronta a nuove sfide.

Ringrazio tantissimo i miei amici che dopo aver assaggiato i miei piatti mi hanno stimolata ed incoraggiata ad aprire questo blog che, nasce senza alcuna pretesa, ma solo con il desiderio di trasmettere la mia passione per la cucina.

L’amore e la passione nel creare i piatti, la gioia che provo nel trasformare gli ingredienti, collezionando sapori e profumi, credo di averla ereditata da mia madre, infatti la maggior parte delle ricette appartengono alla tradizione culinaria della mia famiglia.

Sperando che possa essere di ispirazione per qualcuno, così come tanti  blog e riviste lo sono stati per me in passato e continuano ad esserlo ancora oggi.

Quasi dimenticavo… il nome del mio blog nasce dalla passione e l’amore per la pastiera Napoletana.

Grazie e per qualsiasi domanda o richiesta scrivetemi una mail all’indirizzo: ricottaegrano@gmail.com

Sarò ben lieta di leggervi e cercherò di rispondere nel minor tempo possibile!