Spaghetti al Pesto Genovese Cremosi

Avete mai fatto gli Spaghetti al Pesto Genovese? Volete sapere la ricetta? Per prima cosa dobbiamo fare il pesto quindi cliccate su questo link per scoprire come fare il Pesto Genovese Verde Brillante!

Spaghetti al Pesto Genovese Cremosi

Spaghetti al Pesto Genovese Cremosi

INGREDIENTI 1 PERSONA

  • 90 gr spaghetti (per allergici al glutine pasta dedicata)
  • 80 gr Pesto Genovese
  • 1 Ciuffo di Basilico per Decorazione

PROCEDIMENTO

Lo so, sembrerà strano ma anche se avete già fatto il Pesto Genovese Verde Brillante e vi è venuto bene, non crediate che sia altrettanto facile fare gli Spaghetti al Pesto Genovese. Come con la salsa ci sono alcuni accorgimenti che bisogna rispettare per ottenere un Piatto di Livello e se state continuando a leggere questa ricetta mi fa piacere, perché lo volete ottenere e non ve ne pentirete perché dovete sapere che in cucina nulla è scontato.

Per prima cosa per fare i nostri Spaghetti al Pesto Genovese mettiamo a bollire del’acqua in una pentola per cuocere la nostra pasta. Quando prenderà il bollore saliamo e successivamente buttiamo gli spaghetti.

Spaghetti al Pesto Genovese Cremosi

Per evitare che l’acqua esca dalla pentola vi svelo un trucchetto che sicuramente già tanti di voi sanno….. bisogna lasciare il mestolo di legno al centro della nostra pentola in modo che quando si formerà la bolla di schiuma della pasta, salendo questo la taglierà e impedirà all’acqua di uscire anche se lasceremo per tutta la cottura la fiamma al massimo. Mettiamo il nostro pesto genovese in una pentola o se desiderate in una Bowl, io ho scelto una pentola per il fatto che mi va molto meglio da mescolare. Dopo aver scolato la pasta lasciamo giusto un filo di acqua di cottura, pochissimo. Fate attenzione, il pesto non va in alcun modo scaldato, anzi, peggiorerebbe di sapore e di colore e andremo a rovinare i nostri Spaghetti al Pesto Genovese.

Spaghetti al Pesto Genovese Cremosi

Mettiamoli dentro la nostra pentola/Bowl dove abbiamo il nostro pesto Genovese e mischiamo il tutto in modo da ottenere una bella cremina. Non ci rimane che impiattare magari con l’aggiunta di una fogliolina di basilico.

Spaghetti al Pesto Genovese Cremosi

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.