Mojito con Basilico e Pomodorini

Il Mojito con Basilico e Pomodorini è un cocktail alternativo, fresco e saporito che non potrà mai e poi mai sostituire il Mojito originale ma merita sicuramente di essere assaggiato per scoprire i sapori Mediterranei che sposano in un matrimonio perfetto quelli di Cuba!

Mojito con Basilico e Pomodorini

Mojito con Basilico e Pomodorini

INGREDIENTI PER 1 MOJITO

  • 30 gr zucchero di canna
  • 1/2 lime
  • 1 e 1/4 oz di Rum Bianco Bacardi (equivale a 36 gr circa)
  • 14 foglie basilico
  • 4 pomodorini
  • 1 spruzzata di Seltz o Acqua Tonica a Piacere
  • Ghiaccio tritato q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa per preparare un Mojito con Basilico e Pomodorini fatto come si deve procuriamoci un bicchiere Highball per cocktail come quello che vedete in foto. Se non lo avete pazienza. Aggiungiamo sul fondo del bicchiere i 30 gr di zucchero di canna equivalenti a 2 cucchiai rasi da cucina. Prendiamo il lime e tagliamolo a metà

Mojito Con Basilico e Pomodorini

ora una delle 2 metà rimanenti tagliamola in 4 pezzettini e mettiamole dentro al nostro bicchiere. Con l’aiuto di un Maddler (pestello per cocktail) andiamo a premere per bene i nostri lime per circa 20/30 secondi

Mojito Con Basilico e Pomodorini

ottenendo questo risultato. Prendiamo i 4 pomodorini e tagliamoli entrambi in 4 parti, mettiamoli nel bicchiere

Mojito Con Basilico e Pomodorini

e facciamo la stessa operazione di prima. Mettiamo le nostre foglie di basilico dentro il bicchiere e sempre con il maddler andiamo a pestarlo con molta delicatezza

Mojito Con Basilico e Pomodorini

fino ad ottenere questo risultato. Prendiamo il nostro Bacardi che a mio parere è il rum adatto per il Mojito con Basilico e Pomodorini e versiamo all’interno del nostro cocktail 1 Oncia e 1/4 che starebbe a significare circa 36 gr. Se avete una bilancina pesate pure il tutto così non avrete paura di sbagliare… Ci sono passato pure io..!

Mojito Con Basilico e Pomodorini

Prendiamo il tritaghiaccio, mettiamo i nostri cubetti dentro e tritiamo il tutto andando così ad ottenere del ghiaccio pilè (tritato).

Mojito Con Basilico e Pomodorini

Dopo aver riempito con il ghiaccio tritato il bicchiere del nostro Mojito con Basilico e Pomodorini, andiamo a spruzzare all’interno del Seltz o se non lo avete, dell’acqua minerale molto gassata o a piacere della Tonica. Con un cucchiaino dal manico lungo andiamo a miscelare bene il tutto per circa 20 secondi amalgamando bene gli ingredienti tra di loro.

Mojito Con Basilico e Pomodorini

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.