Tronchetto di Natale veloce

Tronchetto di Natale veloce con prosciutto cotto, insalata capricciosa e maionese. Semplicissimo da realizzare e gustoso. Perfetto da servire come antipasto nei giorni di festa.
Questo tronchetto salato facilissimo e velocissimo da preparare si può farcire in vari modi dando largo spazio alla vostra fantasia…provateci anche voi!
RICETTA DA NON PERDERE=>ALBERO DI PIZZETTE;


 SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, TI ASPETTO!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5 fettepane per tramezzini
  • 150 ginsalata capricciosa
  • 100 gprosciutto cotto
  • q.b.maionese

Preparazione

  1. Posizionate una fetta di pane per tramezzini su un foglio di carta da forno e con l’aiuto di un mattarello appiattirla. Fate la stessa cosa con le altre fette a disposizione.

  2. Spalmate su un lato più lungo delle fette di pane un po di maionese in modo tale che quando andremo a sovrapporre le fette si attaccheranno.

  3. Disponete le fette di pane per tramezzini una accanto all’altra sovrapponendo i bordi dove abbiamo messo la maionese e schiacciate per far aderire. Sistemate le fettine di prosciutto cotto e poi spalmate l’insalata capricciosa.

  4. Arrotolate delicatamente partendo dal lato più corto e aiutandovi con la carta da forno. Tagliate due fette grandi e sistematele una sul lato del rotolo e l’altra sopra.

  5. Ricoprite tutta la superficie del tronchetto con la maionese e con i rebbi di una forchetta create le venature della corteccia. Coprite con la pellicola e ponete in frigorifero. Il tronchetto di Natale veloce è pronto.

  6. Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato 

    Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

  7. Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;

    Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;

    A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.