Treccia di sfoglia con salame e formaggio sfiziosa, gustosa e filante. Molto facile da preparare, ideale da servire come antipasto o secondo piatto.
La ricetta che vi propongo oggi è davvero deliziosa, si prepara in pochissimo tempo e con pochi e semplici ingredienti. Ideale per chi ha poco tempo a disposizione per portare qualcosa di semplice ma gustosissimo in tavola…provala per cena sono sicura che conquisterà tutti!
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, TI ASPETTO!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 rotolopasta sfoglia
- 100 gsalame
- 4sottilette
Preparazione
Srotolare delicatamente il rotolo di pasta sfoglia rotonda, e con l’aiuto di una rotella per pizza, fare dei tagli longitudinali ai lati di pari numero, ipotizzando un rettangolo centrale dove andrà il ripieno.
Quindi, al centro sistemare le fettine di salame e le sottilette, ma se volete va bene anche la scamorza a fette. Ripiegare la parte in alto e in basso del rettangolo sul ripieno, e intrecciare le strisce sulla farcitura.
Sistemare la treccia su una leccarda da forno e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Sfornare, lasciar intiepidire e servire la treccia di sfoglia con salame e formaggio calda e filante.
Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato
Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci
Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;
Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;
A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio