Torta salata alla parmigiana

Torta salata alla parmigiana con base di pasta brisè sostanziosa e appetitosa. Ideale da servire per cena o come piatto unico.

RICETTA DA NON PERDERE=> Crostata morbida salata alla caprese;

Oggi vi propongo una ricetta molto facile e veloce da preparare ma soprattutto che conquisterà tutti al primo morso. Perfetta da servire sia come secondo piatto che per una cena tra amici. Io ho usato le melanzane fritte ma volendo potete anche usare quelle grigliate e vi verrà più leggera.

Vediamo insieme come preparare la Torta salata alla parmigiana

INGREDIENTI:

2 rotoli di pasta brisè

2 melanzane

150 g di mozzarella

formaggio grattugiato q.b.

passata di pomodoro q.b.

sale q.b.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa bisogna impanare e friggere le melanzane. Eliminare l’estremità delle melanzane, lavarle e affettarle non tanto sottili. Passarle nella farina, nell’uovo e friggerle in abbondante olio di semi di girasole. Scolarle su carta assorbente. Tutto questo è possibile farlo anche qualche giorno prima.

Srotolare un rotolo di pasta brisè tenendo sotto la sua carta da forno e sistemarla in una teglia rotonda. Condire con due cucchiai di passata di pomodoro e sale, disporre le fettine di melanzane, il formaggio grattugiato, la mozzarella a fettine e altra passata di pomodoro. Ripetere questa operazione un’altra volta proprio come si fa con la parmigiana.

Srotolare l’altro rotolo di brisè e adagiarlo sul condimento, creare il bordino intorno e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 30/35 minuti. Sfornare e lasciar intiepidire.

La torta salata alla parmigiana è pronta, servirla a fette.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

Ricette consigliate : Torta 7 vasetti con zucchine, Bomboloni di patate alla crema,Panzerotti con pomodoro e mozzarella

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.