Patate alla pizzaiola con mozzarella

Patate alla pizzaiola con mozzarella, un secondo piatto gustoso e filante. Molto veloce da preparare, saporito e invitante. Una ricetta semplice che conquisterà tutti per la sua bontà.

RICETTA DA NON PERDERE=> CONCHIGLIONI RIPIENI CON ZUCCA E RICOTTA;

TORTA RUSTICA CON MELANZANE E MOZZARELLA;
CROSTATA CON CONFETTURA DI ALBICOCCHE;
Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa ed economica…le patate alla pizzaiola con mozzarella, pronte in poco tempo e con semplici passaggi. Una ricetta perfetta da servire come secondo piatto, contorno o per cena, provatela sono sicura che conquisterà tutti!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Strumenti

  • Coltello
  • Padella

Preparazione

  1. Per preparare le patate alla pizzaiola con mozzarella, per prima cosa sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a fette non troppo sottili. In una padella antiaderente, versare due cucchiai di olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio e lasciar soffriggere per qualche minuto.

  2. Aggiungere la polpa di pomodoro, sistemare le fette di patate, condire con origano, una foglia di basilico, il sale, versare mezzo di bicchiere di acqua calda e lasciar cuocere con coperchio a fiamma bassa.

  3. Cuocere le patate a fiamma bassa, per 30 minuti o fin quando risulteranno morbide al contatto con la forchetta, e se occorre aggiungere altra acqua calda. Di tanto in tanto, cospargere le patate di sugo preso dal fondo della padella, non occorre girarle. Una volta cotte, aggiungere sopra la mozzarella tagliata a fettine e lasciar sciogliere. Servire le patate alla pizzaiola con mozzarella calde e filanti.

  4. Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato 
    Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci
    Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;
    Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;
    A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.