Insalata di patate asparagi e tonno colorata, ricca di sapore, fresca e genuina. Semplice da preparare e perfetta da servire come contorno o secondo piatto.
RICETTE DA NON PERDERE=> Crostata amalfitana; Quadrotti di pasta sfoglia alla nutella;
Con l’arrivo delle belle giornate si ha voglia di preparare piatti freddi ma soprattutto gustosi…così io oggi vi propongo questa squisita insalata pronta in poco tempo con pochi ingredienti e che piace a tutti. Perfetta come contorno, secondo piatto e perchè no come piatto unico. Può essere conservata in frigorifero massimo 2 o 3 giorni.
Vediamo insieme come preparare l’Insalata di patate asparagi e tonno
INGREDIENTI:
3 patate medie
10 asparagi
3 pomodorini
1 scatoletta di tonno all’olio di oliva
1 spicchio di aglio
sale q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
PREPARAZIONE:
Per preparare questa insalata per prima cosa bisogna lavare bene sotto l’acqua corrente le patate, metterle in una pentola colma d’acqua con la buccia e lessarle fino a quando risulteranno morbide.
Eliminare parte del gambo degli asparagi, lavarli e bollirli per 10 minuti in abbondante acqua. Una volta cotti scolarli.
Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti e trasferirle in una terrina, aggiungere gli asparagi, il tonno sgocciolato, i pomodorini lavati e tagliati a spicchi, sale, prezzemolo tritato, uno spicchio di aglio ed infine condire con dell’olio extravergine di oliva.
L’insalata di patate asparagi e tonno è pronta per essere servita in tavola.
Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3
Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci
Ricette consigliate : Torta 7 vasetti con zucchine, Bomboloni di patate alla crema,Panzerotti con pomodoro e mozzarella
A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3