Crea sito

Cotolette al forno di finocchi

Cotolette al forno di finocchi leggere e gustose. Un secondo piatto semplicissimo da preparare, ed è perfetto da servire anche come antipasto o contorno.
Queste cotolette di finocchi semplicissime da preparare e molto leggere, sono una gustosa alternativa per servire in tavola i finocchi. Si possono anche friggere in abbondante olio bollente e sono buonissime da servire sia calde che fredde…provate questa ricetta semplice sono sicura che piacerà a tutti.


SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, TI ASPETTO!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2finocchi
  • 2uova
  • q.b.pangrattato
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.prezzemolo

Preparazione

  1. Per preparare le cotolette al forno di finocchi, pulite e tagliate i finocchi a fette non troppo sottili. Lessate i finocchi in una pentola con abbondante acqua salata per cinque minuti, dopodichè scolatateli e lasciateli intiepidire.

  2. In un contenitore sbattete le uova con un pizzico di sale e il pepe; e in altro contenitore condire il pangrattato con il prezzemolo tritato e il sale. Passate le cotolette di finocchio prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato cercando di farlo aderire bene da tutte le parti.

  3. Per una panatura più croccante ripetere questa operazione. Sistemate le cotolette in una leccarda foderata con carta da forno. Condite sopra con un filo d’olio extravergine di oliva e infornate a 200° per 25 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite le vostre cotolette di finocchi al forno calde.

  4. Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato 

    Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

  5. Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;

    Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;

    A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ricettiamoconraffy

Benvenuti nel mio blog, qui potete trovare ricetta dolci e salate :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.