Corona di pasta frolla

Corona di pasta frolla con crema al mascarpone e panna golosissima e molto facile da preparare. Perfetta da realizzare per un party.

Una torta che si realizza in poco tempo e non solo è super golosa ma anche molto di effetto. Conquista e rende felici tutti grandi e piccini. Dovete provarla 😉

Vediamo insieme come preparare la corona di pasta frolla

INGREDIENTI:

Per la pasta frolla:

300 g di farina

150 g di zucchero

75 g di burro

100 ml di latte

1 uovo

1 bustina di lievito per dolci

Per la crema:

250 g di mascarpone

80 g di latte condensato

Per decorare:

wafer

kinder bueno

barretta kinder

smarties

PROCEDIMENTO:

Su una spianatoia disporre la farina a fontana e al centro aggiungere lo zucchero, il burro a pezzi, il latte, l’ uovo, una bustina di lievito per dolci e impastare con le mani fino a formare un panetto liscio ed  omogeneo. Stendere la pasta con il mattarello  creando uno strato non troppo sottile, adagiarlo su una teglia rotonda ricoperta precedentemente con carta da forno.

Formare il bordino tutto intorno e con un bicchiere praticare un buco al centro della pasta ed eliminare il cerchio di pasta. Imburrare bene il bicchiere e posizionarlo dove avete creato il cerchio.

Bucherellare per bene con i rebbi di una forchetta tutta la superficie della pasta frolla e cuocere (senza eliminare il bicchiere) in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare bene.

Nel frattempo preparare la crema: in una ciotola montare la panna ben fredda, poi unire il mascarpone ed infine il latte condensato e lavorare fino ad ottenere un crema.

Posizionare la base della pasta frolla su un vassoio e con una sac a poche ripiena di crema formare tanti ciuffetti, senza lasciare spazi vuoti, su tutta la superficie.

Infine decorare con i cioccolatini che più vi piacciono io ho usato: i wafer al cacao, gli smarties, kinder bueno white, cioccolato a pezzi fondente e barrette di cioccolato.

La corona di crostata è pronta per essere servita e gustata.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutellaBomboloni alla nutellaDanubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.