Conchiglie di pasta sfoglia alla nutella

Conchiglie di pasta sfoglia alla nutella con solo 2 ingredienti, semplicissime e golose. Perfette da servire a colazione o per la merenda.
Oggi vi propongo un dolcetto delizioso da preparare in pochi minuti e con semplici passaggi. Le conchiglie di sfoglia si possono farcire in tanti modi diversi e vi assicuro che sono una vera delizia!
RICETTA DA NON PERDERE=>TARTINE DI NATALE CON SALSA TONNATA;


 SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, TI ASPETTO!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • q.b.Nutella®
  • q.b.zucchero a velo

Preparazione

  1. La preparazione delle conchiglie come ho già detto è davvero semplicissima. Per prima cosa srotolate su un piano da lavoro un rotolo di pasta sfoglia rettangolare tenendo sotto la sua carta da forno.

  2. Con un coppapasta del diametro di 12/15 cm incidete sulla pasta e ricavate dei cerchi. Su ogni cerchio praticate dei tagli con un coltello ben affilato (lasciando un paio di millimetri dal bordo esterno, ovvero senza arrivare ai bordi del cerchio).

  3. Praticate i tagli fino alla metà del cerchio. Ora sovrapponete il bordo senza taglia sui tagli così da ottenere una mezza luna. La parte senza tagli deve trovarsi sopra. Al centro posizionate un cucchiaino di nutella poi sollevate i bordi e ripiegateli sul ripieno, così da ottenere una conchiglia.

  4. Premete leggermente per far aderire i bordi. Procedete in questo modo con tutti i cerchi. Sistemate tutte le conchiglie in una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per 15/20 minuti. Sfornate decorate con zucchero a velo e servite le conchiglie di pasta sfoglia alla nutella.

  5. Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato 

    Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

    Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;

    Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;

    A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.