Ciambella di sfoglia ripiena di prosciutto cotto e scamorza, semplicissima e buonissima. Un perfetto finger food da stuzzicare come antipasto, secondo piatto o per cena. Se non avete idea idea di cosa preparare, vi consiglio questa gustosa e filante ciambella di pasta sfoglia. Pronta in poco tempo e che rende felici tutti!
RICETTA DA NON PERDERE=> POLPETTE MORBIDE DI PATATE CON ZUCCHINE E PHILADELPHIA;
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, TI ASPETTO!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1pasta sfoglia rettangolare
- 100 gprosciutto cotto
- q.b.scamorza
Preparazione
Srotolare delicatamente il rotolo di sfoglia rettangolare, tenendo sotto la sua carta da forno. Con una rotella per pizza praticare dei tagli, larghi circa 1 cm, sul alto lungo della sfoglia ma senza superare la metà del rettangolo.
Sistemare le fettine di prosciutto cotto e scamorza sul lato dove non abbiamo praticato le strisce. Ora arrotolare la sfoglia partendo dalla parte farcita e fino ad arrivare alle strisce.
Chiudere bene i bordi e unire le due estremità formando una ciambella. Sistemare la ciambella in una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno caldo a 180° per 25/30 minuti. La sfoglia dovrà risultare abbastanza dorata.
Sfornare e servire la ciambella di sfoglia ripiena di prosciutto cotto e scamorza calda e filante. Nel pomeriggio vi mostro su INSTAGRAM con un video come prepararla!
Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato
Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci
Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;
Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella; A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio