Vellutata di zucchine e porri senza patate

La vellutata di zucchine e porri senza patate è un primo piatto leggero e gustoso, ideale per un pranzo in famiglia.

Grazie al suo gusto dolce, questa vellutata piace anche ai bambini ed è un ottimo modo per far mangiare loro la verdura. Ho deciso di realizzare questa ricetta senza latte e derivati, in modo che anche chi è allergico alle proteine del latte possa gustarla. Inoltre, si tratta di una vellutata di zucchine vegana, semplicissima da realizzare e adatta proprio a tutti!

Per realizzare questa vellutata in modo veloce, ho utilizzato delle zucchine bollite e il mio frullatore Sensigence Intelligent Blender Russell Hobbs, un macchinario semplicissimo da utilizzare, ideale per realizzare vellutate, zuppe e smoothie a base di frutta e verdura.

Il frullatore Sensigence Intelligent Blender Russell Hobbs è dotato di un pannello di controllo digitale, sul quale appaiono diversi pulsanti, ciascuno con una specifica funzione. Con questi pulsanti è possibile avviare, fermare o mettere in standby lo strumento. Inoltre, è possibile selezionare la velocità desiderata per le lame, ottenendo risultati veloci e precisi.

Per preparare questo smoothie ho selezionato il programma per frullati, ma esistono anche altri programmi per ricreare diversi cibi. Per maggiori informazioni a riguardo, vi rimando alla recensione dettagliata che ho scritto per questo frullatore Russell Hobbs.

Inoltre, per acquistare il macchinario, vi rimando al link diretto su Amazon: FRULLATORE RUSSELL HOBBS – ACQUISTA ORA

Ed ora scopriamo subito come preparare la vellutata di zucchine e porri senza patate.

Ingredienti (per 3 porzioni)

  • 3 zucchine
  • 1 porro
  • 200 ml di bevanda di riso
  • 30 ml di olio di semi di girasole
  • Sale e pepe

Ricetta vellutata di zucchine e porri senza patate

Poniamo a bollire le zucchine per 15 minuti, dopo averle curate.

In una padella antiaderente cuociamo il porro (curato, lavato e tagliato a pezzetti) con un filo d’olio. Soffriggiamo in padella per 4-5 minuti, mescolando costantemente.

Nel bicchiere del frullatore inseriamo le zucchine, il porro soffritto, la bevanda di riso, l’olio, un pizzico di sale e di pepe.

Azioniamo il frullatore con il programma per le vellutate e le zuppe.

Appena la vellutata sarà pronta, serviamola subito.

Buon appetito!

Deborah