La Torta salata con peperoni e pesce spada è una gustosa idea per un piatto unico saporito e nutriente.
Per realizzare questa torta salata ho utilizzato il pesce spada affumicato del marchio Adelfio, storica azienda ittica siciliana.
Il pesce spada affumicato è un pesce ottimo come semplice secondo piatto, presentato affettato in accompagnamento al limone e all’insalata. In alternativa, se tagliato a cubetti, è ottimo per arricchire primi piatti, rustici a base di pasta sfoglia e antipasti. Il pesce spada Adelfio viene venduto in busta sottovuoto per un’ottima conservazione anche durante il trasporto.
Adelfio è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti ittici a lavorazione artigianale, realizzati a partire da tonno rosso e pesce azzurro. Tra le specialità Adelfio, spiccano sicuramente le lavorazioni di tonno rosso di Marzamemi. Quest’azienda a gestione familiare, sin dal 1931 è specializzata nella pesca e nella lavorazione artigianale del tonno rosso e di altri tipi di pesce azzurro.
Ogni prodotto Adelfio è genuino e naturale, realizzato esclusivamente con materie prime naturali, per assicurare genuinità e alta qualità. I prodotti Adelfio si possono acquistare direttamente dal loro shop online: https://www.adelfionline.com/
Scopriamo subito come preparare la torta salata con peperoni e pesce spada.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 peperoni rossi
- 120 ml di panna
- 100 gr di mais precotto
- 200 gr di pesce spada affumicato
Ricetta torta salata con peperoni e pesce spada
Disponiamo la pasta sfoglia su una teglia circolare rivestita di carta forno.
A parte, curiamo e laviamo i peperoni. Tagliamoli a cubetti dopo averli privati dei semi interni e del picciolo.
Tagliamo a cubetti anche il trancio di pesce spada affumicato.
In una ciotola inseriamo il mais, i peperoni, i peperoni e il pesce spada. Aggiungiamo la panna e mescoliamo. Essendo il pesce spada affumicato già salato come sapore, non ho aggiunto sale alla ricetta.
Aggiungiamo il condimento preparato all’interno della pasta sfoglia, quindi richiudiamone i bordi (ripiegandoli su sé stessi).
Inforniamo a 200° per 15 minuti.
Lasciamo raffreddare la torta salata con peperoni e pesce spada prima di servirla.
Buon appetito!
Deborah