Torta salata con peperoni e pesce spada

La Torta salata con peperoni e pesce spada è una gustosa idea per un piatto unico saporito e nutriente.

Per realizzare questa torta salata ho utilizzato il pesce spada affumicato del marchio Adelfio, storica azienda ittica siciliana.

Il pesce spada affumicato è un pesce ottimo come semplice secondo piatto, presentato affettato in accompagnamento al limone e all’insalata. In alternativa, se tagliato a cubetti, è ottimo per arricchire primi piatti, rustici a base di pasta sfoglia e antipasti. Il pesce spada Adelfio viene venduto in busta sottovuoto per un’ottima conservazione anche durante il trasporto.

Adelfio è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti ittici a lavorazione artigianale, realizzati a partire da tonno rosso e pesce azzurro. Tra le specialità Adelfio, spiccano sicuramente le lavorazioni di tonno rosso di Marzamemi. Quest’azienda a gestione familiare, sin dal 1931 è specializzata nella pesca e nella lavorazione artigianale del tonno rosso e di altri tipi di pesce azzurro.

Ogni prodotto Adelfio è genuino e naturale, realizzato esclusivamente con materie prime naturali, per assicurare genuinità e alta qualità. I prodotti Adelfio si possono acquistare direttamente dal loro shop online: https://www.adelfionline.com/

Scopriamo subito come preparare la torta salata con peperoni e pesce spada.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 peperoni rossi
  • 120 ml di panna
  • 100 gr di mais precotto
  • 200 gr di pesce spada affumicato

Ricetta torta salata con peperoni e pesce spada

Disponiamo la pasta sfoglia su una teglia circolare rivestita di carta forno.

A parte, curiamo e laviamo i peperoni. Tagliamoli a cubetti dopo averli privati dei semi interni e del picciolo.

Tagliamo a cubetti anche il trancio di pesce spada affumicato.

In una ciotola inseriamo il mais, i peperoni, i peperoni e il pesce spada. Aggiungiamo la panna e mescoliamo. Essendo il pesce spada affumicato già salato come sapore, non ho aggiunto sale alla ricetta.

Aggiungiamo il condimento preparato all’interno della pasta sfoglia, quindi richiudiamone i bordi (ripiegandoli su sé stessi).

Inforniamo a 200° per 15 minuti.

Lasciamo raffreddare la torta salata con peperoni e pesce spada prima di servirla.

Buon appetito!

Deborah