Hai voglia di gustare un delizioso Tiramisu in vasetto senza uova? Ecco la ricetta perfetta per un Tiramisu light e vegano, da preparare in barattolo.
Vediamo subito gli ingredienti del Tiramisu vegano buonissimo in vasetto e la ricetta completa.
Ingredienti
- 1 confezione di biscotti vegani (senza uova e senza latte)
- 2 bicchieri di latte di riso
- 200 gr di panna di soia da montare
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiai di cacao amaro
Tiramisu in vasetto senza uova ricetta
Questo dolce è molto veloce da preparare e può essere gustato subito oppure dopo un tempo di riposo che lo farà addensare e amalgamare meglio nel sapore.
Inizia a bagnare i biscotti con del latte di riso. Volendo puoi utilizzare il caffé come bagna per i biscotti, se non stai preparando questo tiramisu per dei bambini.
Poni i biscotti ammorbiditi in una pirofila.
Monta la panna e aggiungi lo zucchero. Se desideri puoi personalizzare la crema aggiungendo un pizzico di curcuma per renderla gialla. Oppure, puoi aggiungere qualche cucchiaio di mascarpone vegano senza latte, per addensarla ulteriormente.
Copri con uno strato di panna montata i biscotti.
Aggiungi del cacao amaro spolverizzandolo sopra.
Puoi creare un unico strato o più strati di tiramisu in vasetto. Con questa ricetta realizzi circa 8 tiramisu in barattolo (ma tutto dipende dalla grandezza dei vasetti che utilizzi).
Questa versione del Tiramisu vegano buonissimo è realizzata senza latte e uova ed è quindi perfetta anche per le persone allergiche a questi due ingredienti. Se lo preparerai per una persona allergica l’unica raccomandazione è quella di prestare molta attenzione agli ingredienti dei biscotti e della panna utilizzati. Assicurati che non contengano latte e uova, nemmeno sotto forma di tracce (non tutti gli allergici riescono a gestire le tracce e la reazione è molto pericolosa, non sottovalutarla per nessuna ragione al mondo).
Io spero che questa ricetta ti sia piaciuta e ti invito a consultare tutte le altre idee e ricette di cucina veloci e economiche sul mio blog.
A presto,
Deborah