Strudel salato con pesce spada in confettura di gelsi neri e semi di sesamo

Lo strudel salato con pesce spada in confettura di gelsi neri e semi di sesamo è un delizioso rustico a base di pesce, ricoperto di semi di sesamo croccanti.

Per realizzare questo piatto ho utilizzato il pesce spada in confettura di gelsi neri Adelfio, un eccellente vasetto di pesce pronto per infinite preparazioni. Grazie al binomio dato dal gusto neutro e delicato del pesce spada e dalla dolcezza dei gelsi, questa confettura è ottima per realizzare antipasti su basi di crostini, pane o pasta sfoglia.

Adelfio Marzamemi è un’azienda che fin dal 1931 è dedita alla produzione ittica ed è specializzata nella pesca del Tonno Rosso di Sicilia e del pesce azzurro. Sin da allora l’azienda concentra la sua produzione rispettando le tradizioni culinarie locali e ricercando la massima qualità in ogni suo prodotto, grazie ad un’eccellente selezione delle materie prime. Nell’e-commerce di Adelfio potete trovare una vasta gamma di prodotti ittici: tonno rosso, tonno del mediterraneo, acciughe, ricciola, pesce spada e sgombro. Inoltre, potete trovare tanti altri prodotti elaborati a partire da questi ingredienti. Ecco lo shop online ufficiale dell’azienda: https://www.adelfionline.com/

Ed ora scopriamo subito come preparare lo strudel salato con pesce spada in confettura di gelsi neri e semi di sesamo.

Ingredienti

Ricetta strudel salato con pesce spada in confettura di gelsi neri e semi di sesamo

In una ciotola mescoliamo un intero vasetto di pesce spada in confettura di gelsi neri con la panna.

Apriamo il rotolo di pasta sfoglia, aggiungiamo la crema di pesce precedentemente preparata e richiudiamo dando la forma di uno strudel.

Ungiamo lo strudel con dell’olio, ricopriamolo di semi di sesamo e inforniamolo a 180° per 13 minuti.

Lasciamo raffreddare, quindi serviamo.

Buon appetito!

Deborah