Spiedini di Tofu e Sesamo

Ecco una gustosa ricetta di Spiedini di Tofu e Sesamo semplicissima e perfetta per un secondo piatto vegano che piacerà a tutti.

spiedini di tofu e sesamo

Gli Spiedini di Tofu e Sesamo che prepareremo oggi sono ideali sia come secondo piatto, accompagnati da verdure a propria scelta, sia come antipasto gustoso e goloso. Il Tofu è un ingrediente molto versatile, che si presta a molteplici ricette. Personalmente lo adoro anche passato semplicemente alla piastra, ma so che molte persone preferiscono arricchirne il gusto con ricette gustose come questa.

Ecco gli ingredienti e la ricetta degli Spiedini di Tofu e Sesamo.

Ingredienti

  • 200 gr di Tofu
  • Olio extravergine di Oliva
  • Salsa di Soia
  • Semi di Sesamo
  • 1 Lime

Spiedini di Tofu e Sesamo Ricetta

Prima di tutto inizia a tagliare il Tofu a cubetti piuttosto grandi.

Prepara nel frattempo una salsina con l’Olio extravergine d’Oliva e la Salsa di Soia. Puoi aggiungere anche un pizzico di paprika se desideri dare al Tofu un tocco di piccante.

Immergi in questa salsina i cubetti di Tofu e rivestili successivamente con dei Semi di Sesamo.

Poni i cubetti così rivestiti su una teglia ricoperta di carta forno. Inforna per circa 15 minuti a 180 gradi. Controlla sempre la cottura del Tofu perché le tempistiche di cottura dipendono dalla potenza del tuo forno. Quando il Tofu apparirà dorato, sarà pronto per essere tirato fuori dal forno.

Poni a raffreddare i cubetti di Tofu e quando saranno freddi, infilali in un bastoncino da spiedini. Spruzza sugli spiedini creati del succo di Lime (o Limone) e decora con alcune erbe aromatiche a tua scelta. Puoi accompagnare questi spiedini con una salsa di pomodoro e peperoni fatta in casa oppure dell’Hummus di Ceci senza Tahina (clicca qui per la ricetta).

Puoi servire questi Spiedini di Tofu come antipasto o secondo piatto. Piaceranno anche ai tuoi amici non vegani, per il loro gusto unico e speciale!

Io spero che questa ricetta ti sia piaciuta e ti invito a leggere anche altre ricette sul mio blog.

Un bacio e a presto,

Deborah