Il Risotto alla parmigiana con chutney di Goji e pere è un risotto che sposa il sapore salato del parmigiano, al gusto dolce delle bacche di Goji e delle pere.
Questo risotto è semplice da realizzare ed al contempo molto gustoso. Il tocco finale è dato dallo chutney di Goji prodotto dall’Azienda Agricola Angelo Pollini. Questo prodotto contiene il 37% di bacche di goji, contenute in una salsa agrodolce perfetta come abbinamento ai formaggi. Grazie alla produzione artigianale e all’assenza di additivi e conservanti, è un prodotto naturale ideale nell’alimentazione di tutti i giorni per poter beneficiare delle proprietà delle bacche di Goji.
L’Azienda Agricola Angelo Pollini è una realtà artigianale specializzata nella produzione di prodotti a base di bacche di Goji. Potete acquistare i suoi prodotti su Cibecco.com
Scopriamo come realizzare il Risotto alla parmigiana con chutney di Goji e pere.
Ingredienti
- 200 gr di riso carnaroli
- 400 ml di brodo vegetale
- 50 gr di parmigiano grattuggiato
- 100 ml di panna da cucina
- Olio extravergine d’Oliva
- 1 pera matura
- Chutney di Goji Azienda Agricola Angelo Pollini
Ricetta Risotto alla parmigiana con chutney di Goji e pere
In una casseruola aggiungiamo un filo di olio extravergine d’oliva ed il riso. Lasciamo tostare per un minuto circa, quindi aggiungiamo il brodo, un pizzico di sale e proseguiamo la cottura del riso per 14 minuti (a fiamma bassa, con coperchio).
Intanto in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva, scaldiamo la panna e aggiungiamo la pera a pezzetti. Lasciamo cuocere per circa 7 minuti quindi spegniamo la fiamma.
Trasferiamo il condimento nella casseruola del risotto (quando avrà assorbito tutto il brodo), aggiungendo anche il parmigiano. Mescoliamo bene e lasciamo sulla fiamma per circa 3 minuti.
Trasferiamo il risotto nel piatto e aggiungiamo la salsa agrodolce a base di bacche di Goji in piccole quantità, con l’aiuto di un cucchiaino.
Buon appetito!
Deborah