Crostone con olive taggiasche e pomodorini confit

Il crostone con olive taggiasche e pomodorini confit è un antipasto croccante e sfizioso, che esalta i sapori tipici del Mediterraneo.

Grazie alle olive taggiasche Gastronomie Italiane, questo crostone assume immediatamente un sapore deciso, piuttosto dolce e con un retrogusto vagamente mandorlato. Le olive taggische impiegate in questa ricetta sono un prodotto Gastronomie Italiane, azienda specializzata nella selezione dei migliori prodotti tipici regionali d’Italia: https://gastronomieitaliane.it/

Gastronomie Italiane seleziona i migliori laboratori artigianali e produttivi italiani e affida loro la preparazione di una vasta gamma di prodotti alimentari: mieli, prodotti da forno, conserve, pasta, verdura e molto altro ancora. L’azienda supervisiona ogni fase produttiva, sin dalla ricerca delle materie prime, al fine di assicurare un’eccellente qualità ad ogni suo prodotto. Ad oggi Gastronomie Italiane collabora con 23 laboratori artigianali alimentari italiani, al fine di assicurare la massima specializzazione per ciascun prodotto. Ogni fase produttiva è realizzata interamente in Italia ed i prodotti di quest’azienda sono disponibili esclusivamente online in quanto, per scelta etica, nessuno dei prodotti è stato inserito nelle catene della Grande Distribuzione Organizzata.

Per acquistare i prodotti Gastronomie Italiane è possibile contattare direttamente l’azienda, attraverso i recapiti disponibili nel suo sito web.

Ed ora passiamo subito alla ricetta del crostone con olive taggiasche e pomodorini confit.

Ingredienti

  • 2 fette di pane
  • 75 gr di provola dolce
  • 50 gr di pomodorini gialli
  • Olio extravergine d’oliva
  • Olive taggiasche Gastronomie Italiane

Ricette crostone con olive taggiasche e pomodorini confit

In una padella antiaderente scaldiamo un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungiamo il pane e scottiamolo per circa 2 minuti per lato.

Quando il pane sarà diventato maggiormente croccante, togliamolo dalla padella.

Laviamo e tagliamo i pomodorini. Scottiamo anch’essi nella padella antiaderente per circa 4 minuti, continuando a mescolarli costantemente.

Condiamo il crostone con la provola grattugiata, i pomodorini e le olive taggiasche.

Serviamo subito.

Buon appetito!

Deborah