Crepes senza latte e burro

Le crepes senza latte e burro sono una deliziosa base per preparare tante ricette dolci e salate.

Queste crepes sono ottime sia farcite con marmellate o creme alla nocciola, sia farcite con affettati o verdure. Sono versatili e velocissime da preparare, grazie all’uso della crepiera (una padella appositamente studiata per creare crepes sottili ed elastiche).

La crepiera utilizzata per preparare queste crepes è la Crepiera Elettrica disponibile sul sito TopRistorazione. Questa crepiera ha un diametro di 35 centimetri ed è perfetta per preparare crepes morbide ed elastiche, oltre che un’infinità di altre pietanze come tampuras indiani, tortillas messicane, chapatis indiani e blinis. Semplice da utilizzare e da pulire, questa crepiera è ideale per l’uso professionale.

TopRistorazione.com è un e-commerce italiano che propone un vasto assortimento di macchinari professionali per la cucina: planetarie da banco, impastatrici professionali, tagliaverdure professionali, macchine per la pasta, macchine per la conservazione sottovuoto, lievitatori, accessori per la cucina, friggitrici, piastre, forni, frigoriferi, freezer ed espositori refrigeranti sono soltanto alcune delle categorie di prodotti disponibili su questo sito.

In questo e-commerce è possibile trovare tanti strumenti per la cucina, tra cui una vasta selezione di piastre crepes professionali.

Scopriamo subito come preparare le crepes senza latte e burro.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 400 ml di bevanda di riso
  • 200 gr di farina bianca 00
  • Olio di semi di girasole

Ricetta crepes senza latte e burro

Mescoliamo le uova, la bevanda vegetale e la farina, fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme, privo di grumi.

Ungiamo la crepiera con dell’olio di girasole. Scaldiamo per un paio di minuti, dunque versiamo un mestolo d’impasto, distribuendolo per bene. Cuociamo la crepes per circa 2 minuti su ciascun lato.

Cuociamo tutte le crepes allo stesso modo e lasciamole raffreddare completamente prima di farcirle.

Buon appetito!

Deborah