Frittelle con fiori di zucca

Frittelle con fiori di zucca

Non friggo spesso ma i fiori di zucca mi ispirano troppo così visto che me ne hanno regalati parecchi ho voluto provare a fare delle frittelle che ho mangiato in Calabria (grazie Antonellina <3)…..li ho fatti in due volte in quanto stò cercando di trovare la pastella giusta ……

x 3 persone

Sbattere 2 uova con sale e pepe, aggiungere 50 gr di parmigiano, prezzemolo tritato, aglio in polvere, acqua gassata freddissima e farina quanto basta per fare una pastella della consistenza desiderata e 20 fiori di zucca tagliati a striscioline. Mettere in congelatore nel frattempo che preparerete in una padella abbondante olio per friggere. Versare l’impasto nell’olio bollente a cucchiaiate e scolare le frittelle bene bene e metterle su carta assorbente meglio se carta paglia……..La seconda volta ho utilizzato la farina magica che è un mix di farine con aggiunta di agenti lievitanti tra cui il bicarbonato perciò la prossima volta cercherò di farla da me !

x 6 persone

Sbattere 2 uova con sale, pepe, 50 gr di parmigiano, prezzemolo tritato, aglio in polvere, 400 gr di farina magica per fritture, 300 ml di acqua gassata freddissima e 30 fiori di zucca a striscioline. Stesso procedimento per friggere di quelle sopra ma il risultato……frittelle gonfie e croccanti …..

Frittelle con fiori di zucca

Frittelle con fiori di zucca

(Visited 4.539 times, 1 visits today)
Precedente Insalata di riso leggera Successivo Pizza ai quattro formaggi con prosciutto crudo

2 commenti su “Frittelle con fiori di zucca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.