Crostata con crema di nocciole e marmellata di arance amare

Crostata con crema di nocciole e marmellata di arance amare

Avevo dei vasetti aperti e con ognuno non avrei preparato un dolce intero così li ho utilizzati entrambe e ho preparato questa deliziosa crostata….e mi sono divertita a decorare !!!

Preparare la frolla: impastare 300 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, un pizzico di sale, 1 uovo, la buccia di 1/2 limone grattugiata, 150 gr di burro freddo a pezzetti e 1/2 bustina di lievito per dolci. Quando l’impasto sarà liscio e morbido foderare una teglia rotonda con 2/3 e lasciare il resto per le decorazioni. Farcire una parte con crema alla nocciola Cioccolateria Veneziana e l’altra con marmellata di arance amare Vis. Decorare con la rimanente pasta frolla. Cuocere in forno a 170° per 30 minuti abbassando a 160° e coprendo con carta alluminio se prende troppo colore. Lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo.

Crostata con crema di nocciole e marmellata di arance amare

Mi è avanzato poco impasto e ho foderato due stampini per crostatine a fiorellino. L’ho cotte insieme alla crostata e poi ho decorato con crema pasticcera, fragole fresche e zucchero a velo…una delizia per la pausa merenda !!!

Crostatine con crema e fragole

(Visited 678 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.