Cornetti dolci ripieni di Nutella

Cornetti dolci ripieni di Nutella

Ieri sera ho preparato questi cornetti per la colazione di questa mattina visto che fuori sta ancora nevicando e non si può uscire per comprare nulla….

Impastare 500 gr di farina manitoba con 2 tuorli, 100 gr di zucchero, 1 cucchiaino raso di sale, 1 bustina di lievito di birra secco, 100 gr di burro fuso, 200 ml di latte tiepido e 1 bustina di vanillina. Formare una palla e metterla a lievitare per un’ora c/a in una ciotola coperta con un canovaccio in luogo tiepido. Stendere una sfoglia sottile e tagliare dei triangoli (della grandezza che voltete, se volete cornetti grandi o piccoli). Mettere al centro un cucchiaino di Nutella e arrotolare formando i cornetti. Spennellare con i due albumi sbattuti con un cucchiaio di zucchero e poi cospargere con zucchero granella. Posizionarli ben distanziati su teglie foderate di carta forno e lasciare lievitare al caldo per un’altra ora. Cuocere in forno a 180° per c/a 10 minuti.

(Visited 728 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Cornetti dolci ripieni di Nutella”

    1. La farina manitoba e’ una farina tipo 0 di grano americano ideale per impasti con lievito di birra, rende tutto molto piu’ soffice, la puoi trovare in tutti i supermercati. Puoi comunque usare la farina 00 Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.